Articoli Esame Maturità

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Serena De Domenico

Seconda prova scritta: la giornata

Il caldo africano è stato lo scenario "ideale" per una mattina bollente per tutti i maturandi del 2012: la mattina della seconda prova scritta.

Mattinata molto calda anche nella redazione di StudentVille che dalle 8.30 è stata invasa da un ciclone di mail con le foto delle tracce, potete vederle tutte nella nostra pagina Facebook, e nel post dedicato alla diretta.

StudentVille vince anche il toto-versione e non solo! Alle 8.02 la redazione ha dichiarato "Aristotele uscirà dalla tomba?". Ma soprattutto Studentville è stato il primo sito a diffondere il titolo della versione sul web: "Non il caso ma la finalità regna nelle opere della natura" di Aristotele. E soprattutto siamo stati i primi a realizzare la traduzione corretta della versione!  Il passo di Aristotele, non è dispiaciuto ai ragazzi, e i nostri tutor l'hanno definita lineare, ma semanticamente impegnativa

Per quanto riguarda il compito di matematica, si sono trovati in grosse difficoltà i ragazzi de PNI. su StudentVille trovate le soluzioni. Per i ragazzi dello scientifico, corso ordinario,  problemi di geometria analitica e un applicazione del teorema di Lagrange tra i quesiti. Su StudentVille abbiamo iniziato a risolvere il compito già alle 9.25, trovi qui le soluzioni.

E prestissimo, su StudentVille i video con la spiegazione completa del compito di matematica!

PER CONOSCERE L'ESITO DELLA PRIMA E DELLA SECONDA PROVA E TUTTE LE SOLUZIONI, CONSULTA I NOSTRI POST:

Commenti

Commenta Seconda prova scritta: la giornata.
Utilizza FaceBook.