Articoli Esame Maturità

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Simulazione seconda prova fisica maturità 2016: la traccia modello del Miur

SIMULAZIONE SECONDA PROVA FISICA MATURITA' 2016: LA TRACCIA MODELLO DEL MIUR - Lunedì 25 gennaio si terrà la simulazione di fisica valida per la seconda prova del liceo scientifico per la Maturità 2016: il tempo stringe e gli studenti sono molto preoccupati. Come sarà strutturata la traccia? Quali sono gli argomenti da studiare? Davvero all'Esame di Maturità 2016 la seconda prova non sarà come al solito matematica? I ragazzi sono molto preoccupati e, in attesa dell'annuncio delle materie della Maturità 2016, che fugherà ogni dubbio, l'unica strada percorribile è sempre la stessa: studiare.
Per mettersi alla prova e allenarsi, al momento l'unica traccia di fisica valida come seconda prova della Maturità disponibile è, in effetti, quella della simulazione di fisica del 2015 che quindi potrebbe essere preziosa per prepararsi in vista di lunedì.

Da non perdere:

SIMULAZIONE SECONDA PROVA FISICA MATURITA' 2016: LA TRACCIA DEL MIUR PER PREPARARSI- Dunque, dal momento che l'unico esempio esistente è rappresentato  proprio dalla traccia di simulazione per i maturandi del 2015, te la riproponiamo per iniziare a familiarizzare con gli esercizi richiesti e per allenarti in vista della simulazione ufficiale del 25 gennaio. Approfitta, se ancora non l'hai fatto, degli spunti che puoi trovare all'interno di questa prova e valuta le difficoltà e le problematiche inerenti alla traccia. La prova proposta lo scorso anno proponeva solo due problemi, mentre il Miur ha chiaramente specificato che nella simulazione della prova di fisica del 25 gennaio 2016, gli studenti troveranno anche sei quesiti tra cui gli studenti potranno sceglierne tre da risolvere.

Non sai cosa ripassare? Leggi qui: Seconda prova fisica liceo scientifico Maturità 2016: cosa studiare

Ecco la simulazione della prova di fisica per la Maturità 2015, per allenarvi con i due problemi proposti. Intanto inizia a ripassare anche la parte teorica per bene, così sarai preparato per fare tutti gli esercizi.

 

 

MATURITA’ 2016, SIMULAZIONE SECONDA PROVA DI FISICA- Per il momento, questo è tutto, ma ci riaggiorniamo lunedì 25 gennaio 2016 per la simulazione ufficiale di fisica. Noi, infatti, come sempre, saremo al tuo fianco per aiutarti e sostenerti, quindi se sei in difficoltà, non esitare a visitare il nostro sito!

Non perderti: Seconda prova fisica maturità 2016: simulazione 25 gennaio

SECONDA PROVA MATURITA' 2016 SCIENTIFICO: TUTTE LE INFO PER L'ESAME- Se avessi bisogno di maggiori informazioni, non esitare a consultare le nostre guide:

Commenti

Commenta Simulazione seconda prova fisica maturità 2016: la traccia modello del Miur.
Utilizza FaceBook.