Articoli Esame Maturità

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Angela Ardizzone

Simulazione Seconda prova fisica Maturità 2016: tracce e soluzioni in diretta

SIMULAZIONE FISICA MATURITA' 2016 SECONDA PROVA: TRACCE E SOLUZIONI IN DIRETTA. Ci siamo: è scocccata l'ora della simulazione della seconda prova di fisica per il liceo scientifico, uno dei momenti più importante per i ragazzi che dovranno affrontare la Maturità 2016 e frequntano quesa scuola. Fin dalle prime ore del mattino i maturandi si sono riversati sui social condividendo la traccia del Miur con i problemi e i quesiti da risolvere. Noi della redazione stiamo seguendo in diretta la simulazione di fisica, quindi restate con noi per non perdervi le soluzioni (le troverai qui: Soluzioni simulazione seconda prova fisica maturità 2016). Ecco, intanto, cosa sta accadendo e le foto della traccia e le prime soluzioni.
Stiamo cercando di  mettere in ordine le varie soluzioni:

Qui sotto, invece, ecco le foto della traccia della simulazione di fisica scelta dal Miur

Non perderti la guida completa: Simulazione seconda prova fisica maturità 2016


SIMULAZIONE FISICA MATURITA' 2016: LE TRACCE.  Per saperne di più sulla probabile traccia di fisica per la seconda prova della Maturità 2016 leggi le nostre guide:

SIMULAZIONE SECONDA PROVA FISICA SCIENTIFICO MATURITA' 2016: LE SOLUZIONI UFFICIALI DEL MIUR. Dopo qualche giorno il Miur pubblicherà le soluzioni ufficiali della traccia di fisica, per cui in quel caso sapprete con esattezza se avete svolto bene la prova oppure no. E per quanto riguarda la valutazione? I docenti saranno liberi di valutare o meno la simulazione, considerandola come un vero e proprio compito in classe oppure come una semplice esercitazione.
 

MATURITA' 2016, SECONDA PROVA: LE DRITTE. Segui i nostri consigli per affrontare al meglio la Maturità 2016. Non perderti:

Se hai dubbi e vuoi ricevere aiuto iscriviti al gruppo Facebook Maturità 2016: insieme si può!

Commenti

Commenta Simulazione Seconda prova fisica Maturità 2016: tracce e soluzioni in diretta.
Utilizza FaceBook.