Articoli Esame Maturità

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Simulazione seconda prova scientifico Maturità 2016: il Miur ci ripensa

SIMULAZIONE SECONDA PROVA SCIENTIFICO MATURITA’ 2016: IL MIUR CI RIPENSA. Ci eravamo lasciati qualche settimana fa con la notizia che il Miur aveva proposto altre due simulazioni di seconda prova per il liceo scientifico: una di matematica, il 29 aprile, e una di fisica, da svolgere il 4 maggio. Ora fa un passo indietro, annunciando sul sito dedicato alle prove di simulazione, questionariolsosa.miur.carloanti.it, che “ è annullata la pubblicazione dell'esempio di II prova di Fisica (4 maggio).” Una bella notizia per i maturandi, che non dovranno più affrontare la simulazione di fisica e potranno concentrarsi unicamente sul quella di matematica che, di fatto, è la materia con cui dovranno cofnrtontarsi all'Esame di Stato. Quest'ultima esercitazione infatti ci sarà come previsto, si svolgerà il il 29 aprile e sarà un perfetto allenamento in vista della Maturità 2016.

SECONDA PROVA MATURITA’ 2016 SCIENTIFICO:  SIMULAZIONE DI FISICA ANNULLATA. Nell’avviso del Miur relativo all'annullamento della simulazione di fisica per il liceo scientifico si legge anche una preziosa informazione per i maturandi 2017: “All'inizio del prossimo a.s. 2016/2017 (fine sett. 2016) sarà dato un esempio di II prova di Fisica che le scuole potranno utilizzare per preparare gli studenti all'esame di stato, nell'ambito di un'azione ampia, prevista dalla Struttura Tecnica Esame di Stato, di dare alle scuole esempi di prove sulle discipline che, secondo il DM 10/2015, potrebbero essere materie di seconde prove di Esame di Stato.” Perciò, tutto rimandato e, mentre i ragazzi per ora tirano un sospiro di sollievo, c'è già chi sta iniziando ad ipotizzare che alla seconda prova della Maturità 2016 esca fisica.

SIMULAZIONE SECONDA PROVA MATURITA’ 2016 SCIENTIFICO; MATEMATICA RIMANE. Ora che la novità è stata recepita, e bene accolta, ne siamo certi, bisogna concentrarsi sugli esami e continuare ad allenarsi in vista del 29 aprile per la simulazione di della seconda prova di matematica per il liceo scientifico che sarà utilissima visto che la Maturità 2016 è davvero dietro l'angolo. Ecco le guide alle simulazioni di matematica per il Liceo Scientifico con le tracce già assegnate dal Ministero e gli svolgimenti.

MATURITA' 2016: Non resta che buttarsi a capofitto nello studio perchè manca davvero poco alla Maturità 2016. Non perderti le nostre risorse, in continuo aggiornamento!

Commenti

Commenta Simulazione seconda prova scientifico Maturità 2016: il Miur ci ripensa.
Utilizza FaceBook.