Articoli Esame Maturità

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Angela Ardizzone

Simulazioni seconda prova professionali

SIMULAZIONI SECONDA PROVA PROFESSIONALI

Le simulazioni di seconda prova possono essere molto utili in vista del secondo scritto della Maturità 2017. Infatti, oltre a studiare la teoria e a fare esercizi, è anche utile simulare la prova d'esame, in modo da entrare nell'ottica giusta e velocizzarsi nelle risposte o nello svolgimento degli esercizi. In questo post abbiamo deciso di raccogliere per voi le simulazioni seconda prova di tutti i professionali in modo che vi alleniate e arriviate all'esame di stato prontissimi! 

Non perderti: Seconda prova maturità 2017: simulazioni Miur

SIMULAZIONI SECONDA PROVA PROFESSIONALI MATURITÀ 2017: ESEMPI COMMENTATI DAL MIUR

Prima di mettersi all'opera, è utile conoscere tutte le direttive del Ministero riguardanti lo svolgimento della traccia. A tal proposito, vi forniamo gli esempi di seconda prova commentati dal Miur per gli istituti professionali: date una bella lettura e provate a svolgere le tracce!

TRACCE SECONDA PROVA MATURITÀ 2017: SIMULAZIONI SECONDA PROVA PROFESSIONALI

In vista della seconda prova di maturità gli studenti di tutti gli istituti professionali (Industria e artigianato, Servizi per l'enogastronomia e professionalità alberghiera, Produzioni industriali e artigianali, Servizi commerciali, Servizi socio-sanitari) possono dunque allenarsi con le tracce fornite dal Miur e avere un'idea di quello che sarà la prova d'esame. Ecco dunque una lista di simulazioni pronte all'uso!


Se hai bisogno di altre simulazioni leggi:


Sei un maturando disperato e hai bisogno di supporto e informazioni sulla Maturità 2017? Tranquillo, ci siamo noi!
Iscriviti al gruppo Maturità 2017: #esamenontitemo

Commenti

Commenta Simulazioni seconda prova professionali.
Utilizza FaceBook.