Articoli Esame Maturità

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Simulazioni seconda prova scienze umane maturità 2017

SIMULAZIONI SECONDA PROVA SCIENZE UMANE MATURITÀ 2017

Impaziente e preoccupato per la seconda prova della Maturità 2017? Se sei anche tu un maturando la seconda prova ti spaventa moltissimo, e lo capiamo bene,  ma il Miur ha deciso di aiutare gli studenti alle prese con gli Esami di Stato per consentire a tutti di allenarsi durante l’anno con alcune prove ufficiali fornite direttamente dal Ministero.
È a disposizione di tutti gli studenti del liceo delle scienze umane la simulazione della seconda prova, la traccia con cui potrete iniziare ad prepararvi ed esercitarvi. I candidati, avvalendosi degli elementi offerti dai brani riportati, dovranno provare ad esprimere le proprie riflessioni sull’argomento proposto e rispondere ad almeno due quesiti per superare la prova di simulazione. Allenarsi risulterà fondamentale per la riuscita dell’esame, anche se è necessario soffermarsi su un’indicazione importante inserita dal Miur nel comunicato che accompagna le simulazioni: “È opportuno ricordare che le tipologie proposte negli esempi di prova non necessariamente corrisponderanno a quelle che saranno oggetto delle prove d’esame”. Vuol dire semplicemente che dovete certamente continuare ad esercitarvi, ma che le tracce della seconda prova della Maturità 2017 potrebbero essere diverse da quelle proposte!


SIMULAZIONI SECONDA PROVA 2017: TRACCE DEL MIUR PER SCIENZE UMANE

 E ora vediamo quali sono le tracce che il Miur ha reso disponibili per la simulazione della seconda prova del Liceo delle scienze umane lo scorso anno:

SECONDA PROVA SCIENZE UMANE MATURITÀ 2017: STUDIA CON NOI

 Per prepararti e per far bene la seconda prova della tua scuola, ti serve tutto il nostro aiuto, quindi ecco a disposizione le nostre guide:

SECONDA PROVA MATURITÀ 2017: PREPARATI CON NOI

Hai bisogno di informazioni per  prepararti al meglio per la seconda prova 2017? Siamo qui per te, ecco le nostre risorse:

Commenti

Commenta Simulazioni seconda prova scienze umane maturità 2017.
Utilizza FaceBook.