Articoli Esame Maturità

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Serena De Domenico

Tema maturità 2012: la crisi mondiale

L’obiettivo della prima prova scritta dell'esame di maturità è quello di accertare la padronanza e la conoscenza della lingua italiana del candidato. Con il nuovo modello di esame il candidato potrà scegliere tra più tracce, indicate dal ministero della Pubblica Istruzione. Qui trovi tutte le tipologie prevista dalla prima prova scritta per la maturità 2012.

Il toto-tema degli esami di maturità 2012 dà tra i possibili argomenti inseriti nella prima prova scritta la recente e profonda crisi economica e finanziaria che ha colpito il mondo negli ultimi anni, portando alla deriva numerosi Paesi. L’argomento potrebbe riguardare sia la traccia del tema d’attualità, che quello storico e perfino il saggio breve.

Un esempio leggete il nostro TEMA SVOLTO sulla crisi economica.

LEGGETELO QUI

In vista della maturità 2012 StudentVille vi mette a disposizione centinaia di temi svolti ideali per allenarvi e per prendere spunto!

CONDIVIDETE IL VIDEO O LA MALEDIZIONE  DEI MAYA...

 

 

Ecco i nostri kit!

Per la prima prova scritta:

Per la seconda prova scritta

 Per la terza prova scritta

Per il colloquio

Ti serve un porta fortuna? Condividi!

 

Visita anche la nostra sezione sulla Maturità 2012, trovi altre guide per preparare l'esame, le ultime novità e indiscrezioni, moltissime tesine già svolte e saggi brevi. Inoltre nel nostro forum sulla maturità puoi entrare in contatto con altri maturandi e chiedere un aiuto.
Seguici per arrivare alla grande alla maturità, ci trovi anche su Twitter e Facebook.

Commenti

Commenta Tema maturità 2012: la crisi mondiale.
Utilizza FaceBook.