Articoli Esame Maturità

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Temi Maturità 2016: tutto sugli svolgimenti

TEMI MATURITA’ 2016: TOTOTEMA E TRACCE SVOLTE. È quasi arrivato il momento: la prima prova segnerà l’inizio della tanto attesa Maturità 2016! Vi sentite pronti e preparati? Immaginiamo l’ansia e le preoccupazioni e vi facciamo un grosso in bocca al lupo! La prima prova non è temutissima come la seconda, ma è comunque importante non sottovalutarla: bisognerà fare i conti con le tracce del Miur e, anche se siete abituati a svolgere temi e saggi brevi il 22 giugno sarà diverso trattandosi di un esame così importante. Proprio per questo abbiamo deciso di aiutarvi a svolgere i temi della prima prova 2016 con questa guida in cui troverete di tutto: tototema, tracce svolte e gli aggiornamenti in diretta il giorno del primo scritto dell'Esame di Stato.

TEMI PRIMA PROVA 2016: TRACCE PER ALLENARSI. La cosa importante, come più volte ribadito, è arrivare al giorno della prima prova super preparati, in modo da essere inattaccabili su più fronti e riuscire a superare l’esame incolumi! Ovviamente ci sono dei metodi efficaci per arrivare pronti a svolgere qualsiasi tipo di traccia, primo tra tutti allenarsi costantemente a fare più temi possibili, elaborando tracce di qualunque natura in modo da non restare spiazzati alla lettura di quelle della prova scritta! È importantissimo infatti, non sottovalutate il continuo esercizio. Perciò ecco le nostre risorse per permettervi di svolgere tanti temi di preparazione, ricordatevi che più ne fate e più sarete preparati!

PRIMA PROVA: TEMI SVOLTI MATURITA’.  Come allenarsi ancora? Vi proponiamo uno strumento utile per essere pronti ad affrontare qualsiasi traccia. Con i nostri temi svolti potrete raccogliere informazioni, idee, aiuti per la prima prova di maturità. Non solo: grazie a questi temi potrete capire come svolgere un tema in modo perfetto ed evitare errori che potrebbero compromettere l’esito della prova stessa! Perciò, date un’occhiata a questi temi e prestate attenzione!

TRACCE PRIMA PROVA 2016: COME SVOLGERLE. Infine, per essere certi di saper affrontare lo svolgimento della prima prova 2016, meglio dare uno sgaurdo alle nostre superguide per tutte le tracce!

MATURITA’ 2016: Mai perdere di vista l’obiettivo! Perciò tenetevi sempre aggiornati sull’esame di Stato con le nostre risorse!

Commenti

Commenta Temi Maturità 2016: tutto sugli svolgimenti.
Utilizza FaceBook.