Articoli Esame Maturità

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Tesina Maturità sull'amicizia: 3 mappe concettuali

TESINA MATURITÀ SULL’AMICIZIA: 3 MAPPE CONCETTUALI. Se ancora non hai pensato ad un argomento da poter presentare davanti la commissione degli esami orali della Maturità 2017 sei nel posto giusto, perché la redazione di Studentville ha in serbo per te un’occasione da non farti sfuggire: tre tesine sull'amicizia con tanto di relativa mappa concettuale. Abbiamo pensato di proporti questo argomento perché è semplice, adatto ai ritardatari dell’ultimo momento, ai maturandi che rimandano la tesina perché non sanno decidersi e a tutti coloro che non hanno molte idee. Proponiamo in questo articolo tre percorsi sintetici ma esaustivi già pronti per una mappa concettuale, validi per tutte le scuole; dovete solo scegliere e iniziare a studiare!

TESINE MATURITÀ SULL’AMICIZIA : 3 MAPPE CONCETTUALI. Ecco le nostre proposte, ben 3 mappe concettuali per la prova orale dell’Esame di Stato, con i collegamenti tra le materie per fare una tesina super e far rimanere a bocca aperta la commissione della Maturità 2017.


MAPPA CONCETTUALE MATURITÀ: L’AMICIZIA. Il primo percorso che proponiamo è incentrato sul sentimento dell’amicizia visto attraverso gli occhi e le penne di scrittori e artisti. Ecco la mappa concettuale sintetica, ma voi potrete arricchire la tesina con le vostre considerazioni in merito:


MAPPA CONCETTUALE MATURITÀ: IL SENTIMENTO DELL’AMICIZIA. Anche questo percorso ha come fulcro e argomento principale l’amicizia con molti collegamenti con la letteratura, italiana e internazionale, ma che spazia molto collegando altre materie che avete studiato a scuola:


MAPPA CONCETTUALE MATURITÀ: IL CONCETTO DI AMICIZIA. Infine, l’ultimo argomento che ti proponiamo passa attraverso la trattazione di opere e autori famosi, toccando anche materie scientifiche. Ecco la mappa concettuale:

MATURITÀ 2017: TUTTO PER PREPARARSI ALL'ESAME DI STATO. Ecco le nostre risorse:

Commenti

Commenta Tesina Maturità sull'amicizia: 3 mappe concettuali.
Utilizza FaceBook.