Articoli Esame Maturità

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Tracce Maturità 2017 Prima Prova: Dante

TRACCE MATURITÀ 2017 PRIMA PROVA: DANTE. Riguardo alla prima prova maturità 2017, quale sarà l’autore scelto dal Ministero per la traccia dell’analisi del testo? Per prepararsi, bisognerebbe sapere in anticipo chi potrebbe essere l’oggetto della prima prova dell’esame della Maturità 2017! Ovviamente non è possibile e non resta che studiare e ripassare tutti gli autori che si imparano durante l’anno scolastico. E se quest’anno la scelta ricadesse su un testo poetico? Il Ministero potrebbe decidere di riproporre il sommo poeta Dante, uno dei capisaldi della letteratura italiana, ma anche uno tra gli autori più complessi. Noi ti mettiamo a disposizione tutti i link che ti serviranno per studiare velocemente.


PRIMA PROVA MATURITÀ 2017: TRACCIA SU DANTE. L’autore della Divina Commedia è già uscito nel 2005 e nel 2007 ma se il Miur decidesse di proporre un testo poetico, Dante sarebbe il principale poeta nel mirino e quindi una scelta probabile. Ovviamente bisogna rimboccarsi le maniche fin da ora perché l'Alighieri non è una opzione semplicissima: con uno studio mirato, però,  si può superare anche l’ostacolo di Dante, quindi inizia a studiare e ripassare!

Se non fosse Dante l'autore per la prima prova, devi comunque continuare a ripassare. Guarda qui: Prima Prova Maturità 2017: Autore e Tracce

Rimani sempre e costantemente aggiornato sulla Maturità 2017! Iscriviti al gruppo: Maturità 2017: #esamenontitemo

Commenti

Commenta Tracce Maturità 2017 Prima Prova: Dante.
Utilizza FaceBook.