Articoli Esame Maturità

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Tracce prima prova di maturità: archivio Miur

TRACCE PRIMA PROVA MATURITÀ 2017: ARCHIVIO COMPLETO DEL MIUR

 La Maturità 2017 è praticamente arrivata e il primo ostacolo con cui dovranno confrontarsi i maturandi saranno le tracce della prima prova. Saggio breve, articolo di giornale, analisi del testo, tema storico e tema di attualità arriveranno tra i banchi proprio il primo giorno dell'Esame di Stato. Come fare ad affrontarli al meglio? Allenarsi con le tracce degli anni precedenti può essere un'ottima soluzione. Vi state esercitando anche con tracce fittizie perché non riuscite a trovare i titoli che sono stati assegnati nel corso delle Maturità passate? Allenarsi è indispensabile e d’ora in poi avrete un aiuto in più, che viene direttamente dal Miur. Il Ministero, infatti, mette a disposizione un archivio sempre aggiornato con le tracce della prima prova degli anni precedenti per permettere ai maturandi di prepararsi alle prove scritte esercitandosi sulle prove degli anni passati. Cosa aspettate? Correte a cliccare sul sito del Miur per consultare l’Archivio completo!

Rimani in continuo aggiornamento con i nostri preziosi live sulla Maturità 2017:

TRACCE PRIMA PROVA MATURITÀ ANNI PASSATI

 Cari studenti, voi che siete navigati esperti del mondo di Internet, non dovrete fare altro che collegarvi al sito del Miur e consultare la sezione dedicata agli esami selezionando l’anno desiderato nel menù  alla voce “Anno scolastico”. Entrando nel sito avrete a disposizione le prove a partire dall’anno scolastico 2004-2005 fino alle tracce dell’anno scolastico 2015-2016 compreso. Quanto materiale per esercitarvi! Nel sito si legge che “nell'archivio sono presenti, per i diversi indirizzi, tutte le prove utilizzate nelle varie sessioni degli esami di Stato del precedente anno scolastico”. Il Miur offre quindi una possibilità unica, bisogna assolutamente sfruttarla a pieno, sia per continuare a fare pratica, sia per capire più da vicino le diverse tipologie di prova a cui sarete sottoposti.  In più, il Miur ci tiene a sottolineare che “Sono inoltre presenti eventuali esempi disponibili per il corrente anno scolastico. Ulteriori esempi verranno pubblicati non appena disponibili”; in poche parole c’è materiale a sufficienza per la vostra preparazione, un’occasione da non lasciarsi scappare! Non resta che fornirvi un’ ultima indicazione, ecco infatti il link al sito del Miur dove potrete trovare l’archivio completo:

PRIMA PROVA MATURITÀ 2017: TUTTO SULLE TRACCE

 Ora che avete a disposizione tutto il materiale per allenarvi, non resta che portare a termine ciò che avete iniziato da tempo con dedizione e impegno. Studiare ed esercitarvi vi porterà ad affrontare l’Esame di Stato nel miglior modo possibile, ne siamo certi! Perciò, un ultimo sforzo, manca ormai pochissimo! Intanto, meglio continuare a rimanere aggiornati sulla Maturità 2017 e sulla prima prova d’esame. Ecco le nostre guide e i nostri link:

Iscrivetevi al gruppo: Maturità 2017: #esamenontitemo

Commenti

Commenta Tracce prima prova di maturità: archivio Miur.
Utilizza FaceBook.