Articoli Esame Maturità

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Tracce Prima Prova Maturità 2016: Alessandro Manzoni

TRACCE PRIMA PROVA MATURITA' 2016: ALESSANDRO MANZONI- Tutti gli studenti che alla prima prova di maturità 2016 aspirano a svolgere la traccia dell'analisi del testo, sono in attesa di scoprire con quale autore dovranno confrontarsi all'Esame di Stato e l'ansia, ovviamente, cresce di giorno in giorno.  E' normalissimo, anche noi ci siamo passati e l'attesa è stata logorante! Purtroppo, come è noto, le tracce per la prima prova saranno svelate solo il giorno dell'inizio delle prove d'esame. Ma non scoraggiarti. Ti aiutiamo volentieri accompagnandoti in questo lungo cammino che ti preparerà a svolgere l'esame nel migliore dei modi! Oggi studiamo e ripassiamo insieme Alessandro Manzoni.
Pronto per la prima prova? Ormai è vicina, per cui tieni d'occhio questo articolo:
Tracce svolte prima prova maturità 2016

PRIMA PROVA MATURITA’ 2016: TRACCIA SU MANZONI- Alessandro Manzoni è uno degli autori più studiati della letteratura italiana, ma anche uno tra i più complessi, perciò ti aiutiamo fornendo tutto il materiale a nostra disposizione. Manzoni non circola tra le tracce della prima prova da diversi anni ed è certo plausibile pensare al suo nome per l'analisi del testo letterario! L’ultima volta che Manzoni è comparso nelle tracce della prima prova era il 1996, quindi un pensierino lo si fa, eccome! Detto ciò, rimbocchiamoci le maniche e iniziamo a ripassare, al massimo, se non dovesse uscire anche quest'anno, lo studio ti servirà per l'esame orale!

Tutti gli appunti sui Promessi Sposi di Manzoni per te!

Non è affatto detto che Manzoni  sia effettivamente l'autore scelto dal Miur per la Prima Prova della Maturità 2016, quindi continua a studiare tutti gli altri autori della letteratura! Leggi qui: Prima prova Maturità 2016: quale autore uscirà?

MATURITÀ 2016 PRIMA PROVA: STUDIA INSIEME A NOI! Non trascurare lo studio per la prima prova: iniziare col piede giusto l'Esame di Stato è fondamantale! Prepariamoci insieme:

Commenti

Commenta Tracce Prima Prova Maturità 2016: Alessandro Manzoni.
Utilizza FaceBook.