Articoli Esame Maturità

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Tracce saggio breve maturità 2017

TRACCE SAGGIO BREVE MATURITÀ 2017 SVOLTE: IDEE E SPUNTI. Quali saranno le tracce del saggio breve per la Maturità 2017? La domanda vale un milione di euro, sarebbe fantastico poterle conoscere in anticipo. Purtroppo come sapete non è possibile, bisognerà aspettare il giorno della prima prova per saperle! Il trucco per non essere colti di sorpresa è solo uno: arrivare a quel giorno preparatissimi e l’unico modo per farlo è allenarsi con i temi facendo tanti più saggi brevi che si può. Esercitarvi a scrivere è l’unico strumento che avete per non incappare in errori e fare un ottimo saggio breve. Certo, dipenderà molto dall’argomento della traccia proposta, ma è proprio per questo che più ne farete, più temi affronterete, più conoscerete molti argomenti di vario tipo: attualità, storia, politica, cultura e società, letteratura e arte. Noi vogliamo però fare di più, proporvi tracce di saggio breve come spunti e idee per allenarvi. Ovviamente sono tracce ipotetiche, nulla è sicuro, ma comunque sono utilissime per esercitarsi e arrivare preparatissimi alla prima prova della Maturità!

Tracec svolte saggio breve maturità 2017


TRACCE SAGGIO BREVE SVOLTE MATURITÀ 2017. Quello che vi proponiamo oggi dunque, sono una serie di tracce da cui prendere spunto per allenarvi. Se ci pensate bene, non è cosa da poco ed è un grosso aiuto. Ovviamente è tutto nel campo delle ipotesi, come dicevamo, ma credeteci, vale la pena darci un’occhiata e provare a rifare lo stesso saggio svolto da noi. Gli argomenti sono vari, ma sempre molto attuali e papabili. Non abbiamo certo la sfera di cristallo e non possiamo prevedere le mosse del Ministero, ma ci proviamo…magari qualche traccia potrebbe essere proprio oggetto di un tema. L’utilità è duplice: da un lato familiarizzerete con gli argomenti e dall’altro potrete esercitarvi a fare il saggio breve. bene, allora, ecco le nostre proposte, fatene buon uso.

TRACCE PRIMA PROVA MATURITÀ 2017: SPUNTI PER STUDIARE. Spesso i maturadi sottovalutano la prima prova, pensando, a torto, che, trattandosi di un tema o un saggio che fate ormai da anni, è più facile portare a casa il risultato sperato. Ma la prima prova è ostica e le insidie sono sempre dietro l’angolo. Per questo non ci stancheremo mai di ripetere che l’unico modo che avete per arrivare prontissimi all’esame e fare del vostro meglio è allenarsi continuamente e senza sosta, informarsi su ciò che accade nel mondo e studiare a più non posso. Quindi, a questo proposito, vogliamo darvi altri modi per esercitarvi, proponendovi altri spunti per fare temi o saggi. Ecco le nostre risorse dove troverete tantissime tracce e idee per prepararvi con tanto di tracce svolte:

PRIMA PROVA MATURITÀ 2017. Infine, proprio perché non bisogna sottovalutare la prima prova e non bisogna prenderla sottogamba, vi consigliamo di leggere con attenzione le nostre guide. Fidatevi, anche questo è un buon consiglio per arrivare pronti all’esame di Stato.

 

Commenti

Commenta Tracce saggio breve maturità 2017.
Utilizza FaceBook.