Articoli Esame Maturità

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Tracce seconda prova Maturità anni precedenti: archivio completo Miur

TRACCE SECONDA PROVA MATURITÀ ANNI PRECEDENTI: ARCHIVIO COMPLETO DEL MIUR. È quasi arrivato il momento di tirare le somme perché, anche se manca ancora qualche mese, la Maturità 2017 si avvicina sempre di più serve tutto l’impegno possibile per studiare, ripassare e iniziare ad allenarsi, soprattutto per la seconda prova! Sarà perché la materia oggetto della traccia è quella caratterizzante il vostro indirizzo di studi, sarà perché è effettivamente complicata e temuta, fatto è che la seconda prova è davvero lo spauracchio di tutti i maturandi! Vi state esercitando a dovere? È indispensabile farlo perché così saprete cosa dovrete affrontare il giorno della prova! C’è una bella novità per voi disperandi, che arriva direttamente dal Miur che, per permettervi di prepararvi al meglio all’esame di Stato, ha aggiornato l’archivio completo delle tracce della seconda prova degli anni precedenti. Il tempo scorre velocemente, è ora di premere l’acceleratore e allenarvi più che potete... Ora con tutte le prove degli anni passati sarà molto più semplice!


SECONDA PROVA MATURITÀ TRACCE ANNI PASSATI. Se dunque volete iniziare ad allenarvi, entrate sul sito del Miur dedicato all'Esame di Stato: qui troverete a vostra disposizione l’archivio completo delle tracce della seconda prova degli anni passati pronte per essere utilizzate per le vostre esercitazioni. Nel sito il Miur ha reso disponibili le prove a partire dall’anno scolastico 2004-2005 fino alle tracce dell’anno scolastico 2015-2016 compreso, infatti, come leggiamo direttamente sulla pagina ufficiale “nell'archivio sono presenti, per i diversi indirizzi, tutte le prove utilizzate nelle varie sessioni degli esami di Stato del precedente anno scolastico”. Cosa aspettate ancora? È una notizia fantastica perché con tutto questo materiale avrete l’imbarazzo della scelta e potrete allenarvi per arrivare prontissimi ad affrontare la seconda prova! E non è finita qui perché oltre alle prove degli anni precedenti, “sono inoltre presenti eventuali esempi disponibili per il corrente anno scolastico. Ulteriori esempi verranno pubblicati non appena disponibili”; insomma, un’occasione imperdibile!  Ecco il link al sito del Miur dove potrete trovare l’archivio completo: http://www.istruzione.it/esame_di_stato/default.htm


SECONDA PROVA MATURITÀ 2017: TUTTO SULLE TRACCE. Esercitarvi con le tracce della seconda prova degli anni precedenti vi aiuterà ad affrontare la Maturità con meno preoccupazione! Certo, la seconda prova rimane un bel punto interrogativo, ma oggettivamente questo aiuto ulteriore da parte del Ministero potrebbe essere indispensabile per temprarvi e aiutarvi a vedere più da vicino la prova! Datevi da fare e allenatevi con impegno e costanza! Intanto, vi forniamo un ulteriore aiuto: conoscere da vicino il nemico sarà la vostra arma in più, per questo vi aiutiamo con le nostre guide sulla seconda prova e vi proponiamo altri link con le simulazioni per permettervi di esercitarvi di più!

Avete bisogno di supporto e informazioni sulla Maturità 2016? Iscrivetevi al gruppo Maturità 2017: #esamenontitemo

Commenti

Commenta Tracce seconda prova Maturità anni precedenti: archivio completo Miur.
Utilizza FaceBook.