Articoli Esame Maturità

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Traccia prima prova maturità 2016: Pierpaolo Pasolini

TRACCIA PRIMA PROVA MATURITA’ 2016: PIERPAOLO PASOLINI  L’analisi del testo della prima prova della Maturità 2016 potrebbe contenere come traccia un testo di Pierpaolo Pasolini? Nel 2015 infatti ricorre il quarantesimo anniversario della morte dello scrittore, poeta, regista, sceneggiatore, saggista Pierpaolo Pasolini.Tutti i maturandi vivono la scelta dell’autore in febbrile attesa, ma purtroppo solo il giorno dell’esame si potrà sapere chi sarà il prescelto. Non resta che prepararsi a tutte le possibilità, cercando di studiare in maniera approfondita tutti gli autori papabili per la prima prova d’esame. Noi ti forniamo un quadro completo della vita e delle opere dell’eclettico Pasolini, per farti arrivare più che preparato: fare l’analisi del testo alla Maturità 2016 sarà una passeggiata!
Pronto per la prima prova di maturità 2016? Ecco il link da tenere sotto controllo:
Tracce svolte prima prova maturità 2016


PRIMA PROVA MATURITA’ 2016 ANALISI DEL TESTO: TRACCIA SU PASOLINI - Le tematiche delle opere di Pasolini sono ancora attuali ma, soprattutto, la scelta dell’autore potrebbe essere legata all’anniversario della morte dello scrittore regista, avvenuta nel 1975. Il ministero potrebbe approfittare di questa ricorrenza e proporlo con autore per l’analisi di un testo letterario? Nessun problema! Tutto quello che devi sapere su Pasolini te lo forniamo noi:

Se non fosse Pierpaolo Pasolini l'autore scelto dal ministero occorre continuare a prepararsi. Noi ti consigliamo di dare un'occhiata anche qui: Prima prova Maturità 2016: quale autore uscirà?

PRIMA PROVA MATURITÀ 2016: STUDIA INSIEME A NOI! Non sottovalutare la difficoltà della prima prova dell'Esame di Stato, studia accuratamente con i nostri appunti e nessuna traccia sarà un problema!

Commenti

Commenta Traccia prima prova maturità 2016: Pierpaolo Pasolini.
Utilizza FaceBook.