Articoli Esame Maturità

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Traccia prima prova maturità 2017: Pierpaolo Pasolini

TRACCIA PRIMA PROVA MATURITÀ 2017: PIERPAOLO PASOLINI  L’analisi del testo della prima prova della Maturità 2017 potrebbe contenere come traccia un testo di Pierpaolo Pasolini? Tutti i maturandi vivono la scelta dell’autore in febbrile attesa, ma purtroppo solo il giorno dell’esame si potrà sapere chi sarà il prescelto. Non resta che prepararsi a tutte le possibilità, cercando di studiare in maniera approfondita tutti gli autori papabili per la prima prova d’esame. Noi ti forniamo un quadro completo della vita e delle opere dell’eclettico Pasolini, per farti arrivare più che preparato: fare l’analisi del testo alla Maturità 2017 sarà una passeggiata!


PRIMA PROVA MATURITÀ 2017 ANALISI DEL TESTO: TRACCIA SU PASOLINI. Le tematiche delle opere di Pasolini sono ancora attuali ma, soprattutto, la scelta dell’autore potrebbe essere legata ai motivi della sua morte, avvenuta nel 1975, in circostanze ancora non del tutto chiare. Di Pasolini tuttavia è davvero interessante tutto il mondo raccontato nei suoi romanzi, ma anche il suo pensiero politico e la sua personalità. Il Miur allora potrebbe proporlo come autore per l’analisi di un testo letterario? E allora, in tal caso, nessun problema! Tutto quello che devi sapere su Pasolini te lo forniamo noi:

Ovviamente, non siamo certi che Pierpaolo Pasolini sarà l'autore scelto dal Ministero, quindi occorre continuare a prepararsi. Noi ti consigliamo di dare un'occhiata anche qui: Prima prova Maturità 2017: autore e tracce

Iscriviti al gruppo Facebook: Maturità 2017: #esamenontitemo

Commenti

Commenta Traccia prima prova maturità 2017: Pierpaolo Pasolini.
Utilizza FaceBook.