Articoli Esame Maturità

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Viaggio di Maturità 2017: l'interrail è gratis

VIAGGIO DI MATURITÀ 2017: L’INTERRAIL È GRATIS. La Maturità 2017 è già un pensiero ricorrente di tutti i maturandi che tra, ansia, tesine, compiti, raccomandazioni dei prof e sèettro dell'Invalsi che incombe minaccioso, molto probabilmente saranno già arcistufi dell'Esame di Stato! Anche voi siete in questa situazione? Per dare un calcio allo stress, allora, avete bisogno di uno stimolo ben più grande dei voti e della fine della scuola: il famoso e sperato viaggio della Maturità, il momento in cui appenderete i libri al chiodo e partirete, per rendere memorabile questo ultimo anno tra i banchi di scuola. Un grande classico che quest'anno potrebbe costarvi meno del solito perché il biglietto per il sempre gettonatissimo interrail  potrebbe avere un prezzo davvero stracciato: 0 euro! L’Unione Europea sta infatti discutendo una proposta molto allettante, che prevede di regalare un pass gratuito per coloro che vorranno intraprendere questa avventura. Vi stuzzica l’idea? Bene,vediamo allora di che si tratta.

Leggi anche:  Viaggio di Maturità: le migliori mete in Italia

Viaggio di Maturità: dal 2017 l'interrail è gratis
 

INTERRAIL GRATIS PER IL VIAGGIO DI MATURITÀ 2017. Una proposta davvero vantaggiosa che apre le porte alle nuove generazioni assetate di conoscenze e di avventure zaino in spalla. L’interrail è sempre stato uno dei sogni dei viaggiatori più incalliti e l’ideale è farlo proprio in quell’età in cui si è abbastanza responsabili per affrontarlo e comunque ancora pieni di energie. Per questo la proposta di Manfred Weber, capogruppo del Partito Popolare Europeo, si rivolge ai ragazzi di tutta Europa che sono entrati nel diciottesimo anno di età e, se approvata, consentirà loro di ottenere il tanto sospirato biglietto per l'interrail in modo totalmente gratuito.
Oggi l’InterRail Global Pass costa 479 euro e consente ai clienti di viaggiare attraverso 30 Paesi: un risparmio davvero notevole!
Il senso del pass interrail è inserito in un’ottica di più ampio respiro: rilanciare lo spirito comunitario facendo leva sulle nuove generazioni, consentendo così di renderli parte di un progetto che negli ultimi tempi ha visto comparire qualche crepa, soprattutto dopo la Brexit. Quindi, cari maturandi, se la proposta verrà accettata, potrete scegliere le vostre mete preferite, Parigi, Madrid, Berlino... e viaggiare in treno gratuitamente dal Portogallo alla Polonia visitando città e luoghi meravigliosi senza spendere neanche un euro per spostarvi. Un’ottima idea per il viaggio della Maturità 2017. Incorciamo le dita!

Da non perdere: Viaggio di Maturità: le migliori mete all'estero

MATURITÀ 2017. Sì, giustissimo pensare al dopo, vagare con la mente e immaginarsi in giro per l’Europa e per di più gratis, ma prima ci sono gli esami. Non vogliamo fare i guastafeste, ma ogni cosa a suo tempo. Quindi, mai dimenticarsi della Maturità: questo è un anno importantissimo per voi! Per tutte le informazioni, non perdete le nostre preziosissime guide e i nostri link!

Commenti

Commenta Viaggio di Maturità 2017: l'interrail è gratis.
Utilizza FaceBook.