Articoli Esame Maturità

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Angela Ardizzone

Viaggio di Maturità: le migliori mete per i diplomati

VIAGGIO DI MATURITA': LE MIGLIORI METE PER I DIPLOMATI. Quando le prove dell'esame di Maturità saranno ormai sono un vecchio ricordo, archiviate ansia e insonnia, giungerà il momento di pensare al viaggio di Maturità, una bella vacanza da trascorrere con gli amici per festeggiare il diploma. Non importa quale sia la meta scelta per la nostra vacanza post diploma, l'importante è trascorrere qualche giorno in completo relax insieme ai nostri "compagni d'avventura", lontani dai banchi di scuola. Scopriamo insieme dunque per quale tipologia di vacanza potremo optare e dove andare per festeggiare il diploma insieme ai nostri amici!


 

VIAGGIO DI MATURITA': DOVE ANDARE. Per prima cosa dobbiamo decidere, insieme ai nostri amici, se il viaggio di Maturità sarà all'insegna del puro divertimento o del completo relax.

  • Viaggio di maturità: mete relax. Se vogliamo rilassarci dopo lo stress causato dall'esame di maturità potremmo optare per un soggiorno in un villaggio, in cui la giornata è organizzata e si può scegliere di rilassarsi con un bagno turco, una sauna, un massaggio e così via. Oppure, possiamo decidere di visitare un tranquillo posto di mare o di montagna, respirando aria pulita in mezzo alla natura.
  • Viaggio di maturità: mete divertenti. Se invece vogliamo divertirci dobbiamo optare per una vacanza in un luogo frequentato dai giovani e pieno di locali, come Rimini e Riccione, ma anche il Salento e posti di mare in Sicilia, Sardegna e Calabria in Italia, mentre all'estero ci sono Ibiza, Santoniri, Corfù ecc...
     

VIAGGIO DI MATURITA': CON CHI PARTIRE. Sia che vogliamo rilassarci o divertirci, il viaggio di Maturità deve essere fatto con le persone giuste: compagni di classe o amici, fratelli o cugini, l'importante è che siano persone con cui siamo sicuri di passare una bella vacanza indimenticabile. 
 

VIAGGIO MATURITA': METE IN ITALIA. Per chi non vuole spostarsi all'Estero, in Italia ci sono tantissimi posti da visitare, in cui ci si riesce a divertire anche spendendo poco. Ecco alcune mete adatte ai più giovani:

  • Riviera romagnola: è una zona ricca di locali, parchi divertimento, discoteche, in cui la vita si svolge principalmente di notte, ma il divertimento è garantito anche di giorno in spiaggia o nei parchi a tema, come Mirabilandia e L'Italia in Miniatura. 
     
  • Salento: nel Salento ci si può sia divertire che rilassare. Vi sono infatti innumerevoli spiagge, ma anche discoteche e locali in cui potersi divertire e conoscere tanta gente. Inoltre, ogni anno a Melpignano si svolge un festival itinerante che prevede esibizioni di cantanti, ballerini e musicisti in alcuni paesi della zona, per poi culminare nel concertone finale a Melpignano, ovvero la Notte della Taranta. 
     
  • Costa Smeralda: si tratta di una località adatta a chi ha un budget un po' più alto da spendere, in cui vi sono spiagge bellissime, un mare cristallino e tantissimi locali conosciuti, come il Billionaire e il Pepero.
     

VIAGGIO DI MATURITA': DOVE ANDARE ALL'ESTERO. Per chi invece ha voglia di spostarsi fuori Italia, ecco le mete preferite dai ragazzi:

  • Ibiza: è la meta preferita da migliaia di giovani... sole, mare, divertimento sfrenato, discoteche di tendenza e locali in cui suonano i dj più famosi.
     
  • Croazia: anche la Croazia è una meta ambita da tantissimi ragazzi, soprattutto per il basso costo della vacanza. Anche qui abbiamo numerose spiagge, discoteche e un divertimento notturno assicurato, in particolare sull'isola di Pag.
     
  • Grecia: ormai da anni le isole della Grecia sono frequentate da tantissimi ragazzi. Anche in questo caso i prezzi sono abbastanza ridotti, vi sono acque cristalline e spiagge bellissime e tantissimi locali notturni. Le isole più ambite sono Mikonos, Corfù, Kos e Santorini.
     

VIAGGIO DI MATURITA' ECONOMICO: DRITTE PER RISPARMIARE. Chi non può permettersi un viaggio vero e proprio, può optare invece per un breve fine settimana in un posto vicino. Ci sono tantissimi luoghi da visitare in tutta Italia, basta documentarsi e scegliere il luogo adatto, prenotare un B&B per un paio di giorni e il gioco è fatto! Ecco qualche spunto:

  • fine settimana in montagna: se amiamo la natura cerchiamo un luogo dove poter fare escursioni in montagna, trekking, ciaspolate e così via.
     
  • fine settimana vicino ad un parco avventura o acquapark: una bella giornata in un parco avventura o in un'acquapark, serata in compagnia e magari il giorno dopo un bel pic nic.
     
  • fine settimana al mare: cerchiamo un luogo di mare vicino, prenotiamo e godiamoci un paio di giorni tra sole, mare e divertimento notturno.

 

Commenti

Commenta Viaggio di Maturità: le migliori mete per i diplomati.
Utilizza FaceBook.