Articoli Esame Maturità

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Viaggio di maturità: mete all'estero

VIAGGIO DI MATURITA’: LE METE ALL’ESTERO. Sogni il viaggio di maturità da sempre e finalmente, dopo gli esami, potrai vederlo realizzare, cercando i posti giusti dove andare. Non stai nella pelle! Desideri una meta diversa, all'estero, fuori dall’Italia? I posti da vedere sono tanti e hai l’imbarazzo della scelta, tanto che ancora non hai deciso dove andare? Se ancora sei indeciso e vuoi vagliare tutte le opzioni, ti proponiamo diverse mete all’estero, dove potrai unire divertimento, cultura, relax e visitare città e luoghi meravigliosi. A seconda del tuo budget a disposizione potrai scegliere una vacanza rilassante al mare o in montagna, o andare in posti molto di moda e frequentatissimi, oppure optare per i classici viaggi post maturità nei luoghi preferiti dagli studenti, dove potrai incontrare tantissimi ragazzi come te. Che aspetti? Inizia a pianificare la tua vacanza! Ecco le nostre proposte per un viaggio di Maturità all'estero.


VIAGGIO DI MATURITA': DOVE ANDARE ALL'ESTERO. E’ tempo di partire e fare le valigie per fare un viaggio indimenticabile, magari con i tuoi amici e compagni di classe. Avete deciso: la vacanza sarà fuori dall’Italia, perciò ecco i nostri consigli di viaggio. Scegli e prenota, il divertimento è assicurato.

  • Le mete più ambite all’estero da ogni studente che si rispetti, che vuole accantonare l’esperienza scolastica tuffandosi in notti di puro divertimento sono Ibiza, l’isola bianca della Spagna, meta di viaggiatori che vogliono passare una vacanza all’insegna dello svago, la Croazia, che presenta diverse opzioni, soprattutto l’isola di Pag dove potrai trascorre notti in discoteca facendo l’alba e la Grecia, in particolare Myconos e Santorini, due isole che accolgono a braccia aperte tantissimi ragazzi ogni estate. Ti consigliamo anche Sunny Beach, in Bulgaria, “l’Ibiza dell’Est” ma con prezzi molto più bassi, discoteche, pub e locali che si affacciano sulla spiaggia.
  • Se desideri trascorrere giorni divertendoti ma lasciando spazio anche a qualche visita turistica, ti consigliamo di visitare alcune capitali europee come Amsterdam o Praga, dove potrai unire utile a dilettevole. Hai davvero l’imbarazzo della scelta, perché una città è sempre ricca di eventi, mostre, locali notturni, perciò scegli in base ai tuoi gusti!
  • Se vuoi passare una vacanza rilassandoti invece, prendi in considerazione qualche meta più inusuale ma che ti permetterà di trascorrere giorni in completo relax. Ti piace la natura? In Croazia, oltre le isole ci sono moltissime riserve e parchi naturali, con cascate per fare il bagno e percorsi per lunghe passeggiate tra il verde, come il parco di Krka e il parco nazionale di Plitvice.
  • Se ami la montagna, non c’è nulla di più spettacolare delle cime altissime della Svizzera e dell’Austria: nei rifugi, tra l’altro mete low cost, potrai godere della tranquillità e della calma che desideri!
  • Ti piace l’avventura? Scegli di andare in campeggio! Un po’ rustico ma molto libero e vedrai, meno duro di quello che si crede. Le mete ideali sono la Normandia e la Bretagna dove potrai trascorrere giorni di vacanza tra natura, spiagge e storia.
  • Se sei più avventuroso, invece, ti consigliamo un classico: l’interrail, un viaggio itinerante in treno attraverso l’Europa, dove potrai visitare città e capitali europee con lo zaino in spalla. Scegli magari due o tre luoghi da vedere, giusto per non stancarti troppo. È faticoso, è vero, ma l’occasione è quella giusta!
  • Viaggio studio: se ancora non ne hai abbastanza, puoi optare per un viaggio all’estero in un college dell’Inghilterra, della Scozia e dell’Irlanda dove potrai seguire lezioni e ottenere un certificato di lingua, ma anche visitare luoghi nuovi e fare tantissime conoscenze! Se il tuo budget lo permette, puoi frequentare gli stessi corsi anche negli Stati Uniti.
  • E infine, che ne dici di una crociera? Molti pensano che sia un viaggio per i più adulti, ma sulle immense navi, troverai di tutto: ristoranti, spa, discoteche e potrai scendere sulla terra ferma per visitare le mete più cool del Mediterraneo!
     

VIAGGIO DI MATURITA': LE METE CONSIGLIATE DA NOI. Ce n'è per tutti i gusti, non temere! Abbiamo pensato a tantissime mete di viaggio, da quelle divertenti a quelli rilassanti e a te non resta solo che vagliare tutte le opzioni!

Commenti

Commenta Viaggio di maturità: mete all'estero.
Utilizza FaceBook.