100 giorni Maturità 2018: travestimenti e costumi geniali

Il 12 marzo è finalmente arrivato, avete iniziato a pensare a come festeggiare i famosi 100 giorni? No, non stiamo dando i numeri, stiamo parlando proprio del giorno da cui scattano i fatidici 100 giorni e da cui comincerete a fare il conto della rovescia fino al 20 giugno, giorno in cui inizieranno i tanto attesi esami di maturità.
Il nostro obiettivo di oggi non è parlare di studio, esami, tesine, ansia, ma è parlare di divertimento, di feste, di balli spensierati e vogliamo darvi qualche suggerimento originale per i vostri travestimenti e costumi. Affinché il risultato finale del vostro travestimento sia originale, dovrete coinvolgere proprio tutta la classe, maschi e femmine scendete in campo nelle vostre vesti migliori; quali? Scopriamole insieme…

Ecco 6 idee per travestimenti da realizzare con tutta la classe in occasione della celebrazione dei 100 giorni all’Esame di Stato:

  1. Travestimenti da Game of Thrones

    Quale modo migliore per festeggiare i 100 giorni se non quello di travestirsi da personaggi della famosa e seguitissima serie Games of Thrones? Sono tanti i personaggi da cui prendere spunto, ci sono i buoni e i cattivi; alcuni si potrebbero vestire da Lannister, altri da Stark e altri ancora da Baratheon. I più originali potrebbero anche pensare di vestirsi da draghi o da estranei, ma crediamo non sia proprio il caso e poi per realizzare i costumi ci vorrebbe troppo tempo e ne avete poco.

  2. Travestimento da I Simpson

    I Simpson sono una famiglia unita, allegra, simpatica e, a volte, anche un po’ fuori dalle righe; un po’ come avviene nelle classi di scuola, tra gli studenti si creano dei forti legami e si diventa quasi una famiglia. E’ facile travestirsi da Simpson, basta tingervi di giallo, usare dei guanti da cucina gialli e vestirsi come loro, non sarà difficile.

  3. Travestimento da Beatles

    Se siete amanti della musica e, in particolare, dei Beatles potete travestirvi dai 4 componenti della band più famosa al mondo. Per imitarli non ci vuole molto, prendete come spunto l’immagine della copertina del CD in cui attraversano le strisce pedonali e cercate di riprodurli, non sarà difficile.

  4. Travestimenti da dei dell’Olimpo

    La narrativa vi ha raccontato per anni le storie degli dei dell’Olimpo, erano tanti e diversi tra loro, se siete un bel gruppo potete rifarvi a loro e per i vestiti, vi basteranno dei veli, o anche delle lenzuola, per riprodurre delle tuniche simili a quelle indossate da loro.

  5. Travestimenti da nazionale di calcio italiana

    Sappiamo tutti che, purtroppo, l’Italia non si è qualificata ai mondiali di calcio 2018, una vera delusione. Ma voi, amanti del calcio e nostalgici dei mondiali 2006, andate a recuperare le maglie dei calciatori che hanno portato a casa la coppa d’oro e portate con voi un pallone da calcio, senza rompere porte e vetri, mi raccomando!

  6. Travestimento da Grande Gatsby

    Uno dei film che maggiormente si presta ai balli, alle feste e ai divertimenti è senza dubbio il Grande Gatsby. Ragazze sfoggiate tutta la vostra bellezza con lustrini, piume e vestiti con le frange tipo charleston, e voi maschietti mostrate l’eleganza che regna in voi, un abito elegante, un bel papillon, un cappello e un bicchiere di spumante per brindare come l’affascinante Gatsby.

100 giorni Maturità 2018: risorse utili

Sei sicuro di avere proprio tutto per i 100 giorni?