100 giorni Maturità 2018: idee per raccogliere i soldi per la festa

La tradizionale festa per i 100 giorni della Maturità 2018 è d’obbligo: il 12 marzo è arrivato, e se ancora siete in alto mare con i preparativi non c’è tempo da perdere! Ma come darsi alla pazza gioia senza spendere una fortuna? Non basta l’idea dell’Esame di Stato, ora ci si mette anche il pensiero di come reperire i fondi necessari per riuscire ad organizzare qualcosa per festeggiare degnamente i 100 giorni. Bene, rimboccatevi le maniche, nessuno escluso, ci sarà da lavorare per ottenere i tanto desiderati soldini: niente paura, sarà tutto piacevole! Inoltre, sarà una delle ultime cose che tu e i tuoi compagni farete insieme, perciò avanti tutta…

COME TROVARE I SOLDI PER FESTEGGIARE I 100 GIORNI?

Se si vuole racimolare qualche euro, qua bisogna mettersi sotto e darsi da fare per ottenere qualcosa (che tra l’altro è un buon consiglio anche per la Maturità 2018!!!) Ecco le nostre idee, speriamo bastino!

  • Preparate biscotti e torte

    Un classico, chi non ha mai provato ad ottenere qualcosa con la dolcezza? Sono economici e soprattutto, se non siete dei provetti pasticceri, potete impegnare le vostre madri o le vostre nonne. Siamo certi che vi aiuteranno con piacere!

  • Foto, immagini, scatole carine

    Fatevi selfie di gruppo, immortalate i vostri prof e poi vendeteli ad offerta libera! Poi sbizzarritevi a decorare le scatole, le foto ecc.. con le frasi per i 100 giorni Maturità 2018!

  • Le suppliche

    Implorate i vostri genitori. Se non vi riesce, promettete, senza incrociare le dita, di aiutarli a fare i lavoretti di casa nei ritagli di tempo dallo studio, di rifare il letto, di portare più spesso a spasso il cane e così via. Vedrete che si convinceranno facilmente e voi otterrete qualche euro!

  • Improvvisare

    Raccogliere soldi durante l’intervallo non è mai stato così facile. Se sapete ballare, improvvisate qualche stacchetto. Basta un cappello o un piatto di plastica a terra ed il gioco è fatto!

  • Fare scatole bellissime

    Creare scatole creative, simpatiche e curate è un buon modo per convincere i ragazzi delle altre classi (ma anche prof, passanti e amici vari) a darvi qualche soldino in più.

  • Offrirsi in gruppo per fare qualche lavoretto

    Se avete programmato un viaggio (magari per il fine settimana, visto che oggi è lunedì e c’è scuola!), e se sentite in giro di qualche lavoretto facile (volantinaggio, bambini a cui fare da baby sitter, pareti da ridipingere) fatevi avanti e poi dividete i guadagni!

Bene, questi i nostri consigli: aggrapparsi all’ausilio di san Espedito da Mitilene, protettore degli esaminandi, non vi aiuterà a reperire i fondi per festeggiare i 100 giorni, perciò, più idee avrete e più potrete festeggiare!

100 GIORNI ALLA MATURITÀ: LE IDEE MGLIORI

Come festeggerai con i tuoi compagni? Cosa avete in mente di fare? Ecco i nostri consigli per un giorno davvero speciale: