Maturità 2018: le ultime volte che…

Tempo di maturità in  arrivo per tutti gli studenti, che il 21 giugno, dovranno affrontare la prima prova dell’esame di stato. Siete pronti? Tra ansie e ultimi ripassi gli studenti ormai fremono per affrontare questa prova finale, che oltre a renderli “maturi” sancirà l’inizio ufficiale dell’estate. L’ultima estate che potranno godersi, senza esami universitari o lavori estivi, che una volta conseguito il diploma si ritroveranno ad affrontare. Tutto quello che accadrà in queste ultime settimane verrà ricordato come il periodo delle ultime volte: l’ultima interrogazione, l’ultima ricreazione in classe, l’ultima volta seduti al banco, gli ultimi suggerimenti ai compagni durante le interrogazioni, ma soprattutto l’ultima volta che sentirai la campanella di uscita, il suono migliore del mondo ora, che però col tempo ti mancherà.

11 Canzoni da ascoltare per la la Maturità 2018

A proposito di suoni, quali sono le canzoni migliori da ascoltare per ingannare l’attesa? Vediamo di seguito una Playlist dedicata al periodo della maturità:

  1. Antonello Venditti – Notte prima degli esami
  2. Luca di Risio – Calma e sangue freddo
  3. Europe – It’s the final countdown
  4. Alex Britti – Immaturi
  5. Lo Stato Sociale – Una vita in vacanza
  6. Queen – We are the champions 
  7. Gianni Morandi – Uno su mille 
  8. Francesco Gabbani – Amen
  9. Linkin Park – Numb
  10. Talk Talk – It’s My Life 
  11. Gloria Gaynor – I will survive 

Insomma con “Calma e Sangue freddo”, come dice la canzone di Luca Di Risio, affronterete anche questa prova e ripensandoci negli anni a venire, non vi sembrerà neanche così faticosa, come invece saranno molte prove nella vita da adulto, ma niente paura, basta avere la playlist giusta!

Leggi anche: