NOMI COMMISSARI ESTERNI 2018, COME TROVARLI

Maturandi di tutta Italia: paura della Maturità 2018? Lo sappiamo, anche il più coraggioso di voi sente un po’ di tremarella, soprattutto se inizia a pensare ai commissari esterni, i docenti esterni che faranno parte, insieme a 3 interni, della commissione di Maturità. Per conoscere i loro nomi bisogna aspettare fine maggio, quando il Miur pubblicherà l’elenco di ogni scuole. Intanto però, possiamo attendere un annuncio più vicino: si tratta di quello riguardante le materie di maturità, quelle affidate ai commissari esterni e quelle oggetto di seconda prova. Almeno, potrete togliervi un sassolino dalla scarpa in attesa di risolvere tutti gli altri dubbi. Nel frattempo noi ci portiamo avanti il lavoro e in questa guida vi indicheremo come trovare i nomi dei commissari non appena saranno pubblicati.

Come fare ad informarsi? Dove andare a guardare per scoprire chi sono?  Le dritte ve le diamo noi: ecco come rintracciare i propri commissari esterni per la Maturità 2018.

Leggi anche:

Come trovare i nomi dei commissari esterni 2017

NOMI COMMISSARI ESTERNI 2018: COME E DOVE TROVARLI?

Dove cercare la lista dei nomi dei commissari esterni che comporranno la vostra commissione d’esame? Per non farvi perdere tempo tra scartoffie e Internet, vi forniamo noi le dritte su dove andarli a rintracciare.
Sicuramente il Ministero comunicherà i nomi sul sito del Miur http: //www.istruzione.it/, perciò tenetelo sempre d’occhio, soprattutto verso la fine di maggio, anche se siamo certi che nel momento in cui i nomi saranno online, il passaparola tra voi studenti sarà davvero efficace.
Controllate anche i social, soprattutto la pagina twitter del Miur @MiurSocial, dove a breve usciranno indiscrezioni, novità e aggiornamenti perchè potrebbe essere il luogo giusto per lanciare la notizia sui nomi dei commissari!
Non sempre però i nomi dei commissari esterni vengono come prima cosa pubblicati online. A volte, infatti, il Ministero decide di effettuare come prima cosa la comunicazione alle scuole.
Se anche alla Maturità 2018 le cose dovessero andare così, ecco cosa dovete fare:  appena i nomi saranno ufficiali, correte nella segreteria della vostra scuola  e chiedetelo, perché le scuole hanno un accesso diretto alla lista e potranno darvi una risposta immediata e tempestiva! Ovviamente, anche noi vi terremo aggiornati, perciò restate sintonizzati su StudentVille.it!

COMMISSARI ESTERNI MATURITÀ 2018: COSA SAPERE

Rimani sempre aggiornato su tutto quello che c’è da sapere sulla commissione di Maturità:

Hai bisogno di informazioni e consigli sulla maturità? Iscriviti al gruppo: Maturità 2018: #esamenontitemo