COMMISSIONI MATURITÀ 2017: INTERNI ED ESTERNI

La Maturità 2017  è ormai ad un passo da noi e tra le tante preoccupazioni dei maturandi c'è anche la composizione della Commissione di Maturità. Ormai sono passati mesi dall'annuncio delle materie affidate ai commissari esterni (se avete dubbi trovate tutte le informazioni riferite alla vosta scuola nell'apposito motore di ricerca attivato dal Ministero: http://matesami.pubblica.istruzione.it/VisualizzaMaterieEsami/indirizzi/ricerca), per cui ora l'attenzione è focalizzata su chi siano i commissari interni e sui nomi dei commissari esterni.

Leggi anche:

Commissioni Maturit? 2017: interni ed esterni

COMMISSARI ESTERNI MATURITÀ 2017

Secondo il regolamento del Miur stabilito dal Decreto Ministeriale n.6 del 17 gennaio 2007, chiamato "Modalità e termini dell'affidamento delle materie ai commissari esterni e interni" le materie affidate ai commissari esterni sono state scelte dal Ministro dell'istruzione e rese note con un decreto apposito il 30 gennaio. I nomi, invece, di solito sono resi noti entro la fine di maggio o, al massimo, i primi di giugno, per cui è solo questione di giorni!
In attesa di poterne sapere di più, ecco le nostre guide per rimanere sempre aggiornati su quello che bisogna sapere sui commissari esterni.

COMMISSARI INTERNI MATURITÀ 2017

Ora che conoscete le materie affidate ai commissari esterni, sapete anche quali saranno, invece, le materie di competenza di alcuni vostri professori che saranno incaricati di seguirvi in tutto il percorso dell’Esame di Stato. È vero che al solo pensiero di saper chi sono gli esterni rabbrividite, ma gli interni? Chi saranno, cosa chiederanno, saranno clementi? Per rispondere a queste e ad altre domande vi proponiamo una guida sulla figura dei commissari interni che vi aiuteranno a conquistarli e a non sottovalutarli:

MATURITÀ 2017: TUTTO SULLE PROVE

L'attesa sta per finire, ma intanto non perdetevi tutte le nostre guide sull'esame di Stato: