Date Maturità 2017: orari e giorni delle prove - Studentville

Date Maturità 2017: orari e giorni delle prove

Maturità 2017: le date e gli orari in cui si svolgeranno prima, seconda e terza prova dell'Esame di Stato.

MATURITÀ 2017: DATE DEL MIUR

Il conto alla rovescia in attesa delle date della Maturità 2017 è ormai iniziato. Vuoi essere certo di non perderti neanche una scadenza? Allora non ti resta che annotarti scrupolosamente il calendario delle prove di Maturità stabilito dal Miur.
Ecco il quadro del calendario degli Esami di Maturità 2017:

  • data prima prova Maturità 2017: mercoledì 21 giugno 2017
  • data seconda prova Maturità 2017: giovedì 22 giugno 2017 (infatti il secondo scritto si svolge sempre nel giorno successivo al primo)
  • data terza prova Maturità 2017: lunedì 26 giugno 2017 (dato che il quizzone si svolge da sempre dopo un weekeend di pausa)

Manca pochissimo all’Esame di Maturità 2017 e  per coloro che a settembre inizieranno il quinto è utile cominciare ad informarsi su tutto quello che concerne il nuovo Esame di Stato.

Saranno buoni prof o vi faranno soffrire fino alla fine? E poi la Tesina con i complicati collegamenti e i dubbi infiniti sugli argomenti, l’ansia per le tracce delle prove scritte, il voto, i crediti… Insomma, vi attende un anno intenso e ricco di emozioni, che dovrete cominciare preparati e pieni di buoni propositi!
Per questo motivo allora noi vogliamo accompagnarvi in questo lungo viaggio, e abbiamo deciso di darvi tutte le informazioni possibili su quello che potrebbe essere l’Esame di Maturità 2017: che aspettate allora? Continuate a leggere!

Maturit? 2017: le date

ESAME DI MATURITÀ 2017: COME SI SVOLGE

L’Esame di Maturità 2017, salvo cambiamenti improvvisi, sarà organizzato in 3 prove scritte e 1 esame orale. La prima prova scritta sarà composta da 4 tipologie di traccia e testerà le capacità di elaborazione scritta degli studenti. La seconda prova si baserà sulla materia di indirizzo di ciascuna scuola, mentre la terza prova valuterà le conoscenze di ciascun candidato su un massimo di 5 materie. L’esame orale, infine, si svolgerà di fronte alla Commissione di Maturità, che vi esaminerà sulla tesina e il programma svolto durante l’anno. Per avere un’idea di come potrebbero essere organizzate le prove della Maturità 2017 ecco le guide dello scorso anno:

ESAME DI MATURITÀ 2017:  LE DATE

Quando si svolgeranno le prove di maturità 2017? Quest’anno gli Esami di Stato sono iniziati il 22 giugno, mentre lo scorso anno il 17 giugno.
Facendo qualche rapido calcolo e qualche piccola supposizione, guardando il calendario 2017 probabilmente gli esami di maturità potrebbero iniziare il 21 giugno 2017, per cui dovremmo avere il seguente calendario:

  • Prima Prova Maturità 2017: 21 giugno
  • Seconda Prova Maturità 2017: 22 gugno
  • Terza Prova Maturità 2017: 26 giugno

Ovviamente, sono solo supposizioni: controllate di volta in volta questo articolo, non appena il Miur pubblicherà il decreto vi forniremo subito le date ufficiali!

Non perderti:

Dubbi sugli esami? Ricevi tutti gli aggiornamenti iscrivendoti al gruppo Maturità 2017: #esamenontitemo

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti