La mappa concettuale: strumento indispensabile per la maturità - Studentville

La mappa concettuale: strumento indispensabile per la maturità

La mappa concettuale è lo strumento più efficace per la realizzazione di un lavoro di approfondimento ed è spesso utile per affrontare il colloquio di Maturità. StudenVille ha realizzato per voi delle utilissime mappe concettuali.

Le mappe multidisciplinari – La mappa concettuale è sicuramente lo strumento più efficace per la realizzazione di un lavoro di approfondimento o di una tesina e per questo è utilizzata all’interno della didattica e del colloquio di Maturità. Si presenta come una scaletta che raccoglie gli argomenti della tesina, e in cui ogni studente mostrerà le conoscenze acquisite durante l’anno, la propria capacità di analizzarli nei dettagli, la facoltà di riassumerli e di legarli agli altri secondo chiari canali multidisciplinari.

COME SI REALIZZA UNA MAPPA CONCETTUALE?

Le mappe tematiche – Le mappe concettuali tematiche sono invece utilissimo per il ripasso delle varie  materie, sviluppando i singoli argomenti in modo schematico, aiutano la memorizzazione dei concetti grazie alla rappresentazione per immagini.

StudentVille ha da poco inaugurato una sezione dedicata allo studio e all'approfondimento di diverse materie con l'aiuto di mappe concettuali. Le mappe sono pubblicate e realizzate in collaborazione con la bravissima Mapper. Siamo sicuri che diventeranno uno strumento indispensabile per il vostro ripasso!

ECCO LE NOSTRE MAPPE

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti