MATERIE MATURITÀ 2017: LICEO LINGUISTICO

Sarà un anno lunghissimo e faticoso per tutti gli studenti che dovranno cimentarsi con la preparazione dell’esame di Maturità 2017. I maturandi già conoscono le date della Maturità 2017hanno già scoperto quando dovranno affrontare la seconda prova e ora finalmente sanno quale sarà la materia scelta dal Miur. Come annunciato dal ministro Fedeli, le materie sono state svelate il 30 gennaio 2017, e per il Liceo Linguistico è stata scelta Lingua e cultura straniera 1
Siete al corrente di come si svolgerà la prova? Il secondo scritto d’esame del Liceo Linguistico consiste nell'analisi e comprensione testuale e nell'elaborazione di un testo o narrativo, o descrittivo o argomentativo, ma mentre prima era lo studente a scegliere la lingua, dall'anno 2015 le cose solo cambiate ed è il Miur a decidere. Quindi anche voi maturandi del Liceo Linguistico, ora che il Ministero ha svelato le Materie della Maturità 2017 per la seconda prova, non dovete fare altro che studiare e allenarvi bene nel corso dei prossimi mesi! 

Materie Maturit? 2017: Liceo Linguistico

MATERIE SECONDA PROVA MATURITÀ 2017: LICEO LINGUISTICO

Come sappiamo la seconda prova della maturità 2017 si terrà il 22 giugno, e gli studenti del Linguistico affronteranno Lingua e Cultura straniera 1, scelta dal Ministro tra le seguenti opzioni:

  • lingua straniera 1
  • lingua straniera 2
  • lingua straniera 3

Cosa fare per prepararsi al meglio? L'unico modo per non farsi prendere dal panico è iniziare a prepararsi a capire, ad argomentare, commentare e spiegare testi nella lingua scelta per l'Esame di Stato 2017. Il miglior modo per fare un buon esame è quello di allenarsi bene, così da prendere confidenza con la struttura della traccia non trovarsi spiazzati il giorno della prova. 
 

MATERIE COMMISSARI ESTERNI MATURITÀ 2017: LICEO LINGUISTICO

Ecco invece quali sono le materie affidate ai commissari esterni:

  • Lingua e letteratura italiana
  • lingua e cultura straniera 2
  • fisica
     

SECONDA PROVA MATURITÀ:  TRACCE DEGLI ANNI PRECEDENTI

Se vi esercitare bene sarete pronti per sostenere la  Maturità senza problemi! Vi proponiamo quindi le prove degli anni precedenti per iniziare a tradurre ed elaborare i testi in base alle simulazioni e a ciò che è stato fatto negli anni passati, in modo da iniziare a prendere confidenza con questa temutissima seconda prova!

Come sapete, per la seconda prova vi sottoporranno l'analisi di diversi testi tra cui scegliere, quindi è bene allenarvi con le diverse simulazioni della seconda prova liceo linguistico: 

MATURITÀ 2017

Noi ovviamente vi terremo sempre aggiornati, ma nel frattempo non perdete le altre guide!