Materie Maturità 2018: Liceo Classico

Le materie di seconda prova sono uscite a fine gennaio insieme a quelle dei commissari esterni (per saperne di più leggete: Materie Maturità 2018: Seconda Prova), ma proprio ieri il Miur ha annunciato che sono state scelte le tracce della Maturità. La seconda prova del liceo classico prevede due materie caratterizzanti: latino e greco. Il Miur ha scelto greco.  Siete pronti per la Maturità 2018? Abbiamo una piccola notizia da darvi: il Ministero ha commesso un piccolo errore nell’assegnazione delle materie di Servizi Commerciali Curvatura Turismo. Per questo indirizzo era stata annunciata come materia di seconda prova Inglese, ma in realtà gli studenti svolgeranno la prova di Tecniche Professionali dei servizi commerciali.  Ora copriamo insieme tutto sulla maturità del Liceo Classico.

Seconda prova maturità 2018 liceo classico: come prepararsi

 Dal momento che il liceo classico prevede l’alternanza delle due materie classiche, latino e greco e, considerando che quest’anno i ragazzi hanno affrontato la versione di latino, si sapeva già che nel 2018 i ragazzi avrebbero sostenuto la versione di greco. Nel frattempo, cosa potete fare? Innanzitutto studiare bene tutte le materie, in particolare quelle in cui avete delle lacune; per quanto riguarda le versioni di latino e di greco, andate a cercare quelle delle prove passate, provate a rifarle ed esercitatevi con costanza; tutto andrà per il meglio.

Seconda Prova Liceo Classico 2018: guide

Rimani sempre aggiornato sulla seconda prova del Liceo Classico:

Hai bisogno di altri consigli o informazioni sull’esame di maturità? Iscriviti al gruppo: Maturità 2018: #esamenontitemo