Maturità 2010 - ?Mazzata? agli scrutini, boom di non ammessi - Studentville

Maturità 2010 - ?Mazzata? agli scrutini, boom di non ammessi

Il Miur rivela che oltre il 6% del totale degli studenti italiani all?ultimo anno non sono stati ammessi agli esami di maturità, il maggior numero in licei e istituti professionali. Aumentano anche i bocciati nelle altre classi...

L’anno scolastico volge al termine ma quelli che attendono gli studenti sono giorni davvero torridi, a prescindere dalle temperature. Tra pochissimo verranno resi noti gli esiti degli scrutini e il verdetto si preannuncia devastante: il Ministero dell’Istruzione ha diffuso i primi dati sugli scrutini per l’ammissione gli esami di maturità e alle classi dalla seconda alla quinta riferiti ad un significativo campione. E i risultati sono davvero preoccupanti: i non ammessi alla maturità del 2010 sarebbero circa 28,500, il 6,1% del totale degli studenti all’ultimo anno di liceo. L’aumento è dello 0,6% rispetto al 2009 e il numero maggiore di studenti non ammessi si trova nei licei e negli istituti professionali.  

C’è stato un significativo aumento anche nelle non ammissioni alle altre classi: il dato sale al 13,1% rispetto all’11,7% dello scorso anno scolastico. Cresce giustamente la ‘paura’ tra i ragazzi in vista dei ‘quadri’: il buon senso tanto invocato dalla Gelmini, che aveva assicurato che con un 5 gli studenti non sarebbero stati bocciati, potrebbe essere stato messo da parte. L’estate scolastica non è mai stata così calda…

 

 

Per tutte le news e indiscrezioni iscrivetevi alla nostra fan page su Facebook, dove potrete seguire direttamente da Fb la maturità 2010!

 

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti