Seconda Prova Liceo Classico Maturità 2018: versioni di greco tradotte

Ormai non c’è più tempo da perdere: mancano poco più di 3 mesi alla Maturità 2018 e se frequenti il Liceo Classico devi assolutamente allenarti per riuscire a svolgere al meglio la versione di greco 2018. Ahinoi, quest’anno la seconda prova del Liceo Classico sarà infatti affidata al commissario esterno, per cui occorre fare molta attenzione e cercare di evitare di commettere troppi errori nella traduzione. Che fare allora? Esercitarsi è la parola d’ordine! Una bella ripassatina della grammatica greca e poi sotto con le versioni di greco! In questo articolo troverai una nutrita raccolta di versioni di greco tradotte, che potete utilizzare per allenarvi e controllare le vostre traduzioni.

Non perderti tutte le nostre dritte:

Versioni di Greco tradotte per la Maturità 2018

Bene allora, non vi rimane che dare un’occhiata alla nostra raccolta, consultando le versioni, provando a tradurle e confrontare le traduzioni. Vi consigliamo di tradurre diversi tipi di versione e di vari autori, così da familiarizzare meglio con lo stile di tutti.

Se vuoi allenarti con le tracce degli anni passati leggi qui:

Versione di Greco Maturità 2018: consigli sullo studio

Bene, non vi rimane che dare un’occhiata a queste versioni tradotte e iniziare ad allenarvi seriamente in vista della seconda prova. Dato che il tempo stringe, vi consigliamo di tradurre una versione al giorno e controllare di volta in volta gli errori. Sappiamo che nel corso degli ultimi anni la grammatica viene trascurata, per cui vi consigliamo di riguardare qualche regola e in particolare i verbi, in modo che non vi confondiate il giorno della prova. Quando poi arriverete alle ultime settimane prima della prova, provate a fare una piccola simulazione, cercando di rispettare la tempistica ufficiale: in questo modo arriverete super sicuri, pronti ad affrontare la versione di greco 2018!

Leggi anche: Come tradurre bene la versione di greco della Maturità