NOMI COMMISSARI ESTERNI MATURITÀ 2017: SONO USCITI?

Questo è davvero il domandone del momento e lo capiamo, perché tutti i maturandi che sono in procinto di affrontare l’esame di Stato sono in fibrillazione. Tutti ci siamo passati e siamo consapevoli dell’importanta dei commissari esterni, il cui giudizio o il modus operandi, posso influire sull’andamento dell’esame. I nomi dei Commissari Esterni della Maturità 2017 non sono ancora usciti, ma ci siamo quasi. Niente di certo quindi ancora però siamo sicuri che manchi davvero pochissimo. Tra l’altro abbiamo qualche indizio utile: negli ultimi 4 anni i nomi sono stati pubblicati sul sito del Miur nella prima settimana di giugno, quindi ci siamo: tenete ben dritte le orecchie!

Leggi anche:

COMMISSARI ESTERNI MATURITÀ 2017: QUANDO ESCONO I NOMI?

Gira voce infatti, sia a scuola che online, che le liste dei commissari esterni potrebbero essere in segreteria già dal 30 maggio, purtroppo però non ne abbiamo la certezza e le informazioni da noi raccolte non sono sufficienti per darvi la notizia bomba che attendete con tanta ansia. Però, cari maturandi, c’è una altissima probabilità che i nomi dei commissari esterni vengano svelati proprio nella prima settimana di giugno, che è ormai alle porte, quindi non caricatevi più di tanto. Quando saranno online o disponibili presso ole vostre scuole, potrete iniziare la caccia la commissario per reperire quante informazioni possibili: come si comporta, come interroga, se è un bravo insegnante o un magnanimo prof, o al contrario uno puntiglioso e severo. Tutte informazioni necessarie, anche per regolarsi con lo studio e la tesina!

MATURITÀ 2017: I NOMI DEI COMMISSARI ESTERNI

I commissari esterni rappresentano l’ago della bilancia e noi speriamo che questa penda a vostro favore. Per saperlo non resta che attendere l’annuncio ufficiale del Miur. Se il Ministero ancora tace sui nomi, voi non fatevi trovare impreparati perché il momento è vicino! Rimanete sintonizzati e vi avvertiremo seduta stante. Ma non solo: vi aiuteremo a scovarli, ovunque essi siano!

MATURITÀ 2017: TUTTO PER L'ESAME DI STATO

La redazione di Studentville è pronta ad aiutarti a svolgere tutte le prove e a prepararti al meglio! Leggi anche:

Iscriviti al gruppo: Maturità 2017: #esamenontitemo