NOMI COMMISSARI ESTERNI MATURITÀ 2018

Conoscere i nomi dei commissari esterni Maturità 2018 è il cruccio dei maturandi, ma purtroppo ancora bisogna attendere qualche mese: i nomi verranno rivelati nel mese di maggio, tuttavia prima potremo risolvere dubbi più urgenti. A fine gennaio il Miur ha annunciato le materie della maturità 2018, vale a dire le materie assegnate ai commissari esterni e quelle di seconda prova. Ma come saranno i membri esterni della Commissione di Maturità? Cerchiamo di fare alcune ipotesi e scopriamo di più sulla scelta e l’annuncio.

nomi commissari esterni maturit? 2017

 

MATURITÀ 2018, COMMISSARI ESTERNI: LE MATERIE

Prima di conoscere i nomi dei commissari esterni maturità 2018 abbiamo finalmente avuto la notizia circa le materie affidate loro. È molto importante ripassare bene queste discipline, in quanto, non conoscendo i docenti, non sappiamo se si tratta di insegnanti puntigliosi, quali sono gli argomenti che chiedono più spesso, se sono stretti di voti oppure no. Questo potremo saperlo (forse) quando conosceremo i nomi dei commissari esterni, chiedendo ai loro allievi o ex allievi, ma non avremo la certezza assoluta di come si svolgerà l’esame orale o di come verranno valutate le prove scritte.
Ricordate quindi di ripassare bene queste materie dopo l’annuncio delle materie dei commissari esterni maturità 2018: solo così sarete sicuri di poter fare una bella figura all’esame di stato!

COMMISSARI ESTERNI MATURITÀ 2018: COSA CHIEDERANNO?

Conosciute le materie e i nomi dei commissari esterni, un altro dubbio che attanaglierà tutti gli studenti è: “cosa chiederanno?“, “è possibile che facciano domande su qualcosa che non abbiamo studiato in classe?”. Rispondere a queste domande non è semplice: non si può sapere con certezza ciò che passa nella testa di qualcuno!
Tuttavia, una cosa è certa: le domande d’esame dovranno riguardare il programma svolto durante l’anno e inserito nel documento del 15 maggio, ma è possibile che a qualcuno venga in mente di chiedere qualche argomento di attualità, per cui… Un’occhiata al telegiornale non guasta!

Scopri di più:

COMMISSARI ESTERNI MATURITÀ 2018: COSA SAPERE

Scopri di più sui commissari esterni:

MATURITÀ  2018: TUTTE LE DRITTE

Rimani sempre aggiornato sull’esame di stato: