PRIMA PROVA MATURITÀ 2017: TRACCE ANNI PRECEDENTI

 La prima prova maturità 2017 si avvicina sempre di più e, di conseguenza, l'ansia sale! Niente paura però: il 21 giugno non è ancora troppo vicino, ma neanche troppo lontano da adagiarsi sugli allori. Per cui, la parola d'ordine è allenarsi, allenarsi, allenarsi! Esercitatevi con tutte le tipologie di prima prova: analisi del testo, saggio breve, articolo di giornale, tema storico e tema di attualità, così da non avere rimorsi nelle 6 ore in cui sarete faccia a faccia con le tracce il giorno della prima prova! Per studiare al meglio potete utilizzare le tracce degli anni precedenti, così da avere un approccio diretto con le prove elaborate dal Miur. 

Non perderti i nostri preziosi live sulla Maturità 2017:

MATURITÀ 2017, PRIMA PROVA: TRACCE PROVE ANNI PRECEDENTI

Abbiamo allora selezionato per voi le tracce delle prove delle Maturità passate insieme agli svolgimenti, così da allenarvi ma nello stesso tempo controllare di aver scritto un tema, un saggio breve o un'analisi del testo corretti:

TRACCE SVOLTE PRIMA PROVA MATURITÀ 2016

 Hai bisogno di qualche esempio in più per allenarti in vista della Maturità 2017? Ecco le tracce svolte dello scorso anno: 

MATURITÀ 2017: TUTTO SULLA PRIMA PROVA

 Adesso non ti resta che allenarti e prepararti al meglio alla prima prova di maturità! Tra una pausa e l'altra però ricordati di dare un'occhiata alle nostre guide: