RISPOSTE SECONDA PROVA 2017: TRACCE SVOLTE

E anche il tanto temuto 22 giugno, giorno di Seconda Prova di Maturità 2017, è superato! Le prove vi sono sembrate facili o difficili? Pensate di aver commesso degli errori? Volete controllare che le soluzioni e le risposte che avete dato siano quelle giuste? Tutti i maturandi  hanno avuto dalle 4 (liceo classico) alle 6 (maggior parte dei licei e degli istituti tecnici e professionali) o 8 ore (alcune articolazioni degli istituti tecnici e professionali) per svolgere la traccia di seconda prova… ora è arrivato il momento di tirare un sospiro di sollievo! Noi di Studentville abbiamo seguito live la seconda prova fornendovi tutti gli aggiornamenti dell’Esame di Stato, e abbiamo pubblicato di seguito le tracce di seconda prova svolte da nostri tutor.
Al liceo classico, c'eramolto ansia per l’autore scelto dal Ministero, ma è andata bene: Seneca è stato il prescelto, uno degli autori più amati dal Miur e dagli studenti. Avete tuttavia dei dubbi sulla versione di latino? Vi basterà controllare la nostra traduzione che troverete nel paragrafo successivo, così come gli studenti di liceo scientifico potranno visionare le soluzioni ai problemi e ai quesiti della traccia di matematica di seguito. La seconda prova di liceo linguistico era troppo difficile o ci sono alcuni passaggi che non vi tornano? Allora controllate le nostre risposte alle domande contenute nella traccia di inglese e di francese, sia per quanto riguarda la comprensione del testo che la produzione scritta. Lo stesso vale per i maturandi del liceo di scienze umane: qua troverai lo svolgimento del tema di scienze umane e le risposte ai quesiti contenuti sempre nella traccia di seconda prova.
I maturandi degli altri licei, istituti tecnici e professionali, invece, potranno seguire tutti i nostri live sulla Maturità 2017, contenenti aggiornamenti e news dell’ultimo momento sulle varie tracce di seconda prova, ma anche tutte le informazioni sulla prova e tanti trucchi, consigli e dritte per svolgere al meglio la Seconda Prova 2017. 

Non perderti: Risposte Seconda Prova 2017: come sfruttare le tracce svolte

tracce seconda prova svolte

Ecco tutte le tracce svolte di seconda prova 2017: