Seconda Prova Fisica Scientifico Maturità 2019: Equazioni di Maxwell - Studentville

Seconda Prova Fisica Scientifico Maturità 2019: Equazioni di Maxwell

Seconda prova fisica maturità 2017. Scopri cosa studiare del programma equazioni di Maxwell per la traccia di fisica valida come seconda prova del liceo scientifico.

SECONDA PROVA FISICA SCIENTIFICO MATURITÀ 2019: EQUAZIONI DI MAXWELL

La maturità 2019 potrebbe essere l’anno della svolta per la seconda prova del liceo scientifico: per anni infatti i maturandi si sono cimentati nella traccia di matematica, spesso anche con serie difficoltà data la complessità dei problemi e dei quesiti. Nel 2016 sembrava che il Miur fosse orientato verso una traccia di fisica: è stato infatti pubblicato un quadro di riferimento per la seconda prova di fisica, con tutti i dettagli riguardanti la traccia, i programmi da seguire, le abilità, conoscenze e competenze che ogni ragazzo deve possedere. Tuttavia, la scelta è, alla fine, caduta su matematica, così come è successo gli anni successivi. Di conseguenza, è molto probabile che per la Maturità 2019 venga scelta Fisica oppure la traccia potrebbe vertere su entrambe le materie. Da quest’anno infatti le regole sono cambiate e la traccia di seconda prova potrebbe essere predisposta in modo da testare i ragazzi su più discipline. In ogni caso, meglio iniziare ad organizzarsi in modo da arrivare preparati non solo per la traccia di matematica, ma anche per quella di fisica. Se volete conoscere tutto il programma di fisica da studiare non perdetevi la nostra guida completa: Seconda prova fisica scientifico maturità 2019: cosa studiare. Adesso, invece, vediamo nel dettaglio cosa studiare di equazioni di Maxwell e onde elettromagnetiche.