SECONDA PROVA MATURITÀ 2018 ISTITUTO PROFESSIONALE SERVIZI COMMERCIALI: TRACCIA

La seconda prova Maturità 2018 Servizi Commerciali avrà tracce diverse in base ad ogni articolazione del corso di studi. In questo caso però, gli studenti non avranno sorprese riguardo alle materie di seconda prova, in quanto per ogni articolazione c’è una sola disciplina caratterizzante. Quindi, iniziate a studiare fin da subito, seguendo tutte le dritte necessarie per affrontare la traccia e spiegarvi nel dettaglio com’è strutturata. Inoltre, tenete d’occhio questo articolo, in quanto troverete tutte le notizie live su materie e tracce.

MATURITÀ 2018: LE MATERIE DI SECONDA PROVA DEL PROFESSIONALE SERVIZI COMMERCIALI

Nel caso di Servizi Commerciali le materie si conoscono già, in quanto c’è una sola materia caratterizzante per ciascun indirizzo. I Maturandi dovranno dunque svolgere le seguenti prove:

  • Materie maturità 2018 seconda prova Istituto professionale Servizi Commerciali: Tecniche professionali dei servizi commerciali
  • Materie maturità 2018 seconda prova Istituto professionale Servizi Commerciali – Articolazione Promozione commerciale e pubblicitaria: Tecniche professionali dei servizi commerciali pubblicitari

Scopri di più: Materie Maturità 2018: seconda prova Istituto Servizi Commerciali

SECONDA PROVA MATURITÀ 2018: LE TRACCE DI SERVIZI COMMERCIALI

Per quanto riguarda le tracce di seconda prova, esse saranno strutturate nel modo seguente:

  • Seconda prova Maturità 2018 Tecniche professionali dei servizi commerciali

    La traccia di Tecniche professionali dei servizi commerciali è divisa in due parti. Nella prima parte bisogna svolgere una traccia riguardante argomento come business plan, bendita e produzione, seguendo tutti i punti richiesti. Nella seconda parte invece bisogna rispondere a 2 dei 4 quesiti proposti. La prova ha una durata massima di 6 ore e sono consentiti la consultazione del Codice Civile non commentato e l’uso di calcolatrici tascabili non programmabili.

  • Seconda prova Maturità 2018 Tecniche professionali dei servizi commerciali pubblicitari

    La prova di Tecniche professionali dei servizi commerciali pubblicitari è divisa in due parti. Nella prima occorre sviluppare un progetto pubblicitario per un’azienda, dando prova delle proprie capacità tecniche e creative. Nella seconda parte invece bisogna rispondere a 2 dei 4 quesiti elencati. La prova ha una durata massima di 8 ore; è consentito l’uso dei materiali e delle attrezzature, informatiche e laboratoriali, tranne Internet, disponibili nella istituzione scolastica.

MATURITÀ 2018: TUTTO SULLA SECONDA PROVA

Tutto chiaro? Adesso non ti resta che informarti meglio cliccando sui seguenti link:

Non perderti: Materie Maturità 2018: seconda prova

Condividi dubbi e paure con gli altri maturandi sul gruppo Facebook Maturità 2018: #esamenontitemo