SIMULAZIONI SECONDA PROVA MATURITÀ 2017 ISTITUTO TECNICO CHIMICA, MATERIALI E BIOTECNOLOGIE

Ormai ci siamo, la Maturità 2017 è alle porte. Se frequenti l’ultimo anno dell’Istituto tecnico Chimica, Materiali e Biotecnologie devi sapere che ci sono alcune risorse utili che riguardano la seconda prova. Il Miur ha reso disponibile, un po' di tempo fa, per i candidati all’esame del tuo istituto la traccia di simulazione della seconda prova. Si tratta di un documento davvero molto utile, soprattutto in vista di quella che è la prova più rappresentativa della Maturità.
Nel comunicato ufficiale il Ministero ha chiarito però che si tratta di simulazioni, il che vuol dire che la prova ufficiale potrebbe essere diversa da quella proposta per la vostra esercitazione. Infatti si legge: “È opportuno ricordare che le tipologie proposte negli esempi di prova non necessariamente corrisponderanno a quelle che saranno oggetto delle prove d’esame”. Chiarito questo, bisogna ammettere che queste simulazioni saranno utilissime per la vostra preparazione. Continuate quindi a studiare e a esercitarvi in vista della seconda prova e tutto andrà bene!

Non perderti tutti gli aggiornamenti live sulla Seconda Prova 2017, con le ultime news sulle tracce e tutte le dritte per gli svolgimenti:

Non perderti la guida completa: Seconda prova Maturità 2017 Istituto tecnico Chimica Materiali e Biotecnologie: traccia

SIMULAZIONI SECONDA PROVA MATURITÀ 2017: TRACCE DEL MIUR PER L’ ISTITUTO TECNICO CHIMICA, MATERIALI E BIOTECNOLOGIE

 Ecco la traccia che il Miur ha proposto lo scorso anno per la simulazione della seconda prova dell’Istituto tecnico Chimica, Materiali e Biotecnologie

SECONDA PROVA ISTITUTO TECNICO CHIMICA, MATERIALI E BIOTECNOLOGIE MATURITÀ 2017: STUDIA CON NOI

 Rimani aggiornato sulla seconda prova. Per saperne di più ecco per te le nostre risorse:

SECONDA PROVA MATURITÀ 2017: PREPARATI CON NOI

  Dubbi sulla seconda prova? Informati bene con le nostre risorse e guide: