SIMULAZIONI SECONDA PROVA RAGIONERIA MATURITÀ 2017

Frequenti l’ultimo anno di Ragioneria e devi sostenere anche tu l’esame di Maturità 2017? Ci sono delle buone notizie per la temutissima seconda prova che arrivano direttamente dal Ministero. Infatti, il Miur ha reso disponibili alcune tracce per simulare quelle della seconda prova, anche se nel comunicato ufficiale ha chiarito che le prove vere e proprie potrebbero differire da queste: “È opportuno ricordare che le tipologie proposte negli esempi di prova non necessariamente corrisponderanno a quelle che saranno oggetto delle prove d’esame” si legge infatti sul sito.
Queste simulazioni possono servirci proprio ora, visto che mancano pochi giorni all’Esame di Stato: vedrai quanto saranno utili e quanto sarà indispensabile continuare con costanza con la tua preparazione. Quindi, non pensare che queste siano le tracce vere e proprie, visto quello che ha scritto il Miur, ma continua a prepararti e ad esercitarti fino al giorno del secondo scritto dell’Esame!

Non perderti la diretta sulla Seconda Prova 2017 di Economia Aziendale della Ragioneria:

SIMULAZIONI SECONDA PROVA MATURITÀ 2017: TRACCE DEL MIUR PER AMMINISTRAZIONE, FINANZA E MARKETING (RAGIONERIA)

Bene, passiamo ai fatti: ecco le tracce che il Miur ha proposto per la simulazione della seconda prova della ragioneria l'anno scorso.

SECONDA PROVA RAGIONERIA MATURITA’ 2017: STUDIA CON NOI

Per saperne di più ed essere sempre aggiornati, ecco le nostre guide sulla seconda prova della ragioneria:

  • Seconda prova maturità 2017: ragioneria.  Gli allievi della Ragioneria (istituto tecnico amministrazione, finanza e marketing) dell'indirizzo tradizionale svolgeranno traccia di Economia Aziendale, materia scelta dal Miur e annunciata a fine gennaio. Per quanto riguarda gli altri indirizzi, l'Istituto tecnico Amministrazione Finanza e Marketing articolazione “Relazioni internazionali per il marketing” svolgerà una traccia di lingua inglese, mentre l'Istituto tecnico Amministrazione Finanza e Marketing, articolazione “Sistemi informativi aziendali” (SIA) svolgerà una traccia di informatica

SECONDA PROVA MATURITÀ 2017: PREPARATI CON NOI

 Tieniti aggiornato con le nostre risorse sulla Maturità. Ecco a tua disposizione tutte le guide per superare la seconda prova 2017: