Simulazione Seconda Prova 2018 Tecnico Turistico

Se sei uno studente del Tecnico indirizzo Turistico e vuoi allenarti per arrivare preparatissimo all’esame di Maturità che è sempre più vicino, allora non puoi assolutamente perderti le nostre risorse per la seconda prova. Infatti noi di Studentville per prima cosa ti faremo capire come dovrà essere svolta la prova e in più forniremo alcune tracce utili da usare come simulazioni.

Simulazione Seconda Prova 2018 Turistico: come svolgere la prova

Ogni anno il Miur sceglie la materia per la traccia della seconda prova di maturità tra una serie di “materie caratterizzanti” specifiche per ogni corso di studio.  Nel caso dell’istituto tecnico per il turismo queste materie sono le seguenti:

  • Discipline turistiche e aziendali
  • Lingua inglese
  • Seconda lingua comunitaria

La materia scelta per quest’anno è Discipline Turistiche e Aziendali.

L’Istituto tecnico per il turismo è un Istituto Tecnico che appartiene al settore Economico. Per questo il Miur ha stabilito che la seconda prova debba essere composta da una prima parte, cioè una  da svolgere completamente,  e da una seconda parte nella quale sono presenti dei quesiti tra cui scegliere. Solitamente la  seconda prova maturità 2018 per gli istituti tecnici economici richiede competenze in ambito economico-aziendale e richiede attività di analisi, scelta e autonomia e gestione dei documenti e dei calcoli aziendali.

Simulazione Seconda Prova 2018 Turistico: tracce

Allegheremo ora delle prove che saranno fondamentali per la vostra formazione e la vostra preparazione all’esame. Fondamentale anche per approfondire tutto ciò che riguarda e concerne la prova e l’esame da svolgere, così da non arrivare impreparati al famoso e tanto temuto giorno in cui bisognerà svolgere la seconda prova. Basta solo stare attenti e leggere e svolgere la prova impegnandosi e dimostrando che tutto il programma svolto durante l’anno è stato assimilato nel migliore dei modi. Ecco come organizzare lo studio:

  • segui bene le lezioni di economia, economia aziendale, diritto e inglese
  • ripassa bene le nozioni di Discipline turistiche e aziendali
  • prova ad analizzare alcuni testi in inglese e a rispondere ai quesiti
  • utilizza simulazioni di seconda prova e tracce di inglese per testare la tua bravura e per capire in quanto tempo riesci a terminare il compito

Qui invece trovi alcune tracce da usare come simulazioni: