Simulazioni seconda prova tecnici - Studentville

Simulazioni seconda prova tecnici

Simulazioni di Seconda Prova per gli Istituti Tecnici: ecco tutte le simulazioni per sapere cosa vi attente alla Maturità 2017.

SIMULAZIONI SECONDA PROVA MATURITÀ TECNICI

La maturità 2019 è iniziata e sapete bene che dovete essere super preparati alla seconda prova, in quanto essa ha come oggetto le materie di indirizzo di ciascun istituto. Per questo motivo occorre non solo studiare, ma anche allenarsi con le simulazioni di seconda prova, sia per calcolare bene i tempi di svolgimento, sia per avere un primo approccio con la prova e non fare un salto nel buio.
Ma come allenarsi? Il Miur ha messo a disposizione simulazioni di seconda prova per tutti gli indirizzi di studio: in questo post abbiamo raccolto le simulazioni seconda prova dei tecnici del settore economico e tecnologico e relativi indirizzi e gli esempi commentati dal Miur. Vi ricordiamo che ci sono state alcune modifiche alle tracce, quindi fate attenzione: potete utilizzare comunque le vecchie tracce, ma non appena verranno pubblicati i nuovi esempi usateli per capire come bisognerà strutturare in nuovi svolgimenti. Non dimenticate che il Ministero ha fornito esempi e indicazioni sulle nuove tracce:

Non perderti:

Simulazioni Seconda Prova 2017

SIMULAZIONI SECONDA PROVA TECNICI 2019: TRACCE COMMENTATE DAL MIUR

Prima di passare alle simulazioni vere e proprie è importante avere in mente tutte le indicazioni necessarie per svolgere perfettamente la traccia della seconda prova. A tal proposito, il Miur ha pubblicato alcuni esempi di traccia commentati, in modo che i maturandi comprendano in pieno come svolgere correttamente la prova:

TRACCE SECONDA PROVA MATURITÀ TECNICI

La seconda prova di maturità ha una durata che varia a seconda dell’indirizzo scolastico, e in alcuni istituti la prova può durare più di un giorno.
Per questo motivo è molto importante dare un’occhiata alle tracce di seconda prova e svolgere delle vere e proprie simulazioni! Ecco tantissime tracce di seconda prova per gli istituti tecnici da utilizzare per simulazioni in classe o allenarsi a casa. Vi ricordiamo che per molti quest’anno la traccia verterà su due materie, ma in ogni caso potete usare queste tracce per allenarvi su una parte del compito:

Hai bisogno di altre simulazioni? Non perderti:

Sei un maturando disperato e hai bisogno di supporto e informazioni sulla Maturità 2019? Tranquillo, ci siamo noi! Iscriviti al gruppo Maturità 2019: #esamenontitemo

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti