SECONDA PROVA LICEO SCIENTIFICO MATURITÀ 2017: SOLUZIONI

La seconda prova della Maturità 2017 è andata insieme alla terza gli studenti del liceo scientifico sono in ansia per capire se hanno svolto bene la traccia di matematica in vista degli orali. I nostri tutor hanno svolto i quesiti per voi, dunque qui trovate il primo quesito svolto, al secondo al quinto, al sesto, al settimo, al decimo, all'ottavo, al nono. Siete pronti?

Non perdetevi:

Quesito 10:

Quesito 8:

Quesito 9:

Soluzioni secondo problema:

Se anche tu dovrai sostenere la seconda prova del liceo scientifico, devi sapere che nell'arco della prova d'esame dovrai svolgere in sei ore almeno un problema e 5 quesiti. Noi della redazione di Studentville sappiamo che non si tratta di una missione semplice e, proprio per questo, oggi (22 giugno) seguiremo in diretta lo svolgimento della prova pubblicando, nel corso della giornata dedicata alla seconda prova e non appena sarà possibile, tutti gli svolgimenti relativi ai problemi e ai quesiti.
In attesa di poterti dare notizie più fresche, dunque, ti lasciamo con qualche informazione più dettagliata sulla traccia e su come svolgerla al meglio, ma ricorda di tenere sotto controllo questo articolo e i link qui sotto, in quanto troverai tutte le news in tempo reale sulla traccia di matematica:

soluzioni seconda prova matematica

TRACCIA DI MATEMATICA LICEO SCIENTIFICO 2017: STRUTTURA

Il 22 giugno ti troverai di fronte una traccia composta da 2 problemi e 10 quesiti: nell'arco di 6 ore e con una calcolatrice non programmabile, dovrai svolgere un problema e 5 quesiti. Non sarà un'impresa semplicissima, per cui sfrutta questi ultimi giorni per allenarti, ripassare le formule e memorizzare i procedimenti che dovrai utilizzare per svolgere gli esercizi. Il giorno della prova inoltre dovrai mantenere calma e sangue freddo, leggere bene tutte le tracce e decidere con calma quale svolgere. Ricordati quindi di scegliere il problema che pensi di fare meglio e i quesiti a cui riesci a rispondere più facilmente.
Una volta che avrai deciso, stai attento a passaggi, calcoli, formule e così via. Se qualcosa non ti torna, vai avanti e ritornaci con più calma, sicuramente troverai una soluzione! Infine, prima di consegnare, ricontrolla bene il compito: ricorda che una svista potrebbe costarti dei punti importanti per il tuo voto finale! Ecco qualche guida per aiutarti:

SECONDA PROVA SCIENTIFICO 2017: COME ALLENARSI PER LA TRACCIA DI MATEMATICA

Ormai manca davvero poco, dunque il consiglio è quello di sfruttare gli ultimi minuti per allenarsi con simulazioni e tracce degli anni precedenti. Svolgete le tracce facendo finta di trovarvi di fronte la prova ufficiale, e se qualcosa non riuscite a farla, controllate il libro e cercate di memorizzare il più possibile. Riguardate bene il compito, cercate di capire cosa avete sbagliato così da eliminare un buon numero di dubbi. Ecco le nostre risorse per allenarti: