TRACCE PRIMA PROVA MATURITÀ 2017: GIOSUÈ CARDUCCI

 L’ansia per la Maturità 2017 e le tracce della prima prova si fa sempre più viva. Lo capiamo bene, è capitato a tutti. Ti preoccupa molto la prima prova perché, come è noto, nessuno può prevedere quale autore il Ministero sceglierà per l’analisi di un testo letterario. Molti studenti ritengono la tipologia A della prima prova, l’analisi del testo, un vero e proprio salvagente, a patto che si conosca a menadito l’autore oggetto della prova.
Come fare per prepararsi al meglio? Noi ti forniamo appunti su moltissimi autori papabili e oggi approfondiamo Giosuè Carducci, premio Nobel per la letteratura e autore di prestigio!
Leggi anche Traccia di Prima Prova 2017: Giosuè Carducci

Segui i nostri preziosi live sulla Maturità 2017:

Traccia di Prima Prova su Giosu? Carducci

PRIMA PROVA MATURITÀ 2017 ANALISI DEL TESTO: TRACCIA SU CARDUCCI

E se quest’anno il Ministero dell'Istruzione decidesse di proporre una traccia di analisi del testo proprio su Carducci? In realtà l’autore latita da parecchio tempo, ma forse proprio per questo potremmo ritrovarlo tra le tracce della prima prova. Nell’evenienza noi di Studentville ti forniamo tutto il materiale per studiare. E se non servirà per l’analisi del testo della Maturità 2017, potrai sempre servirtene per ripassare per la scuola e per gli esami!

MATURITÀ 2017 PRIMA PROVA: STUDIA INSIEME A NOI!

Prepararsi all'Esame di Stato non è un gioco da ragazzi, quindi non lasciare niente al caso e affidati alle nostre guide.

  • Anche tu devi affrontare gli esami di Maturità 2017? Non preoccuparti, non sei solo: confrontati con gli altri studenti iscrivendoti al gruppo: Maturità 2017: #esamenontitemo