Esame di maturità: le cose più strane che possono accadere - Studentville

Esame di maturità: le cose più strane che possono accadere

Stranezze dalla Maturità. Ecco tutte le storie assurde successe durante la maturità: dalla mamma al posto della figlia alla scuola incendiata durante la prima prova.

ESAME DI MATURITA’: LE COSE PIU’ STRANE CHE POSSONO ACCADERE. Noi conosciamo un metodo straordinario per cacciare via dai tuoi pensieri la paura della Maturità 2016, almeno per il tempo necessario che serve per leggere questo articolo! Strapparti un sorriso o farti ridere è la medicina giusta in questo momento di terrore… pensi davvero di essere l’unico ad avere paura, a non chiudere occhio la notte e ad impazzire sui libri? Certo che non lo sei. I maturandi di quest'anno sono tantissimi e prima di loro migliaia di studenti sono passati di fronte alla commissione d'esame. Qualcuno, però, ha fatto di meglio ed è stato così pazzo, astruso o stravagante da rendere l’Esame di Stato un evento memorabile dimostrando che anche l'Esame di Maturità può essere un momento in cui morire dal ridere!

STRANEZZE DALLA MATURITA’. Sono fatti realmente accaduti ma che sembrano usciti direttamente da una commedia americana. In effetti queste bizzarrie da Esame di Stato che abbiamo raccolto per voi superano qualsiasi immaginazione. Avreste mai il coraggio di fare qualcosa del genere? Alcuni dei protagonisti hanno decisamente esagerato? A voi il giudizio, ecco le cose più strane che sono successe alla Maturità:

  • Immaturi: no, non ci riferiamo al film, ma ad un fatto realmente accaduto. Cose dell’altro modo: a 40 studenti è stato annullato il diploma di Maturità scientifica! Ti è venuta la pelle d’oca solo al pensiero, vero? Sembra davvero la trama del film, ma purtroppo è la realtà, il materializzarsi dell’incubo più ricorrente di ogni studente!
  • L’esame orale in lingua: una studentessa, Elisa Melis, voleva esporre la sua tesina in limbu, dialetto sardo che considerava come una lingua a sé, ma la commissione ha detto ‘no’ e ha rifiutato di ascoltarla in una lingua che non fosse l’italiano.  Gli è andata male: alla fine ha dovuto esporre il suo elaborato in italiano, ma con successo!
  • Scambi: Madre si spaccia per sua figlia alla maturità. Cosa fare se non si è preparati? Facile, manda qualcun altro al posto tuo, magari la tua mamma! Sembra assurdo, eppure è accaduto. Basta essere giovanili, indossare un paio di scarpe comode, vestirsi da ragazza ed il gioco è fatto. Sicuri? In realtà il trucchetto non è durato molto! Un prof si è accorto dello scambio e ha denunciato tutto. È finita malissimo…  forse era meglio un brutto voto!
  • Maturo a 91 anni. Ebbene si, è tutto vero ed è accaduto in Francia: un uomo molto ma molto maturo per saggezza, si è iscritto all’esame di maturità. Non sappiamo se ce l’ha fatta ma ci auguriamo che ci sia riuscito!Un buon esempio, non trovi?
  • Bocciati ancor prima di fare l’esame. È quello che è accaduto ad un’intera classe tedesca. Anzi solo 3 si sono salvati e sono stati ammessi all'Esame. Roba da guinnes dei primati!
  • A fuoco, a fuoco! Un incendio nel bel mezzo della prima prova! Aiuto!!! L'incidente è accaduto lo scorso anno a Bergamo: l'incendio si è sprigionato nel laboratorio di chimica rendendo la Maturità memorabile! L’istituto è stato evacuato e la prova rimandata! Beh, nessuno si è fatto male e magari qualcuno ha avuto un po' più di tempo per ripassare!

MATURITA' 2016: TUTTE LE INFO: Se devi affrontare la Maturità non perderti le nostre risorse:

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti