100 giorni maturità 2018 Rimini: disco ed eventi

100 giorni maturità 2018: è ora di organizzarsi

Per gli studenti del quinto anno delle scuole superiori è partito il count down in prospettiva del temutissimo Esame di Maturità. Tutti i ragazzi stanno festeggiando i famosi 100 giorni all’esame: al via quindi l’organizzazione di feste, cene, serate in discoteca o gite fuori porta! Solitamente la raccolta fondi avviene per le strade della città: le scolaresche si muniscono di scatole colorate e divertenti e chiedono qualsiasi aiuto economico ad amici e passanti. Una delle mete più ambite per rendere i 100 giorni memorabili è da sempre Rimini, la città del divertimento per eccellenza. Ecco gli eventi da non perdere!

Leggi anche:

100 giorni maturità 2018 Rimini: serate in discoteca

Se per i 100 giorni avete deciso di fare una capatina a Rimini, è d’obbligo trascorrere la serata in una delle sue discoteche. I locali che offre la città sono tra i più famosi e conosciuti al mondo, ottimi posti per divertirsi e fare amicizie nuove. Tra quelli da tenere sott’occhio c’è il celeberrimo “Coconuts”, a cui si aggiunge l’esclusivo “Altromondos Studios” e l’imponente discoteca composta da tre piani “Carnaby Club”. Se avete la possibilità di spostarvi, nella vicinissima Gabicce troverete, invece, la “Baia Imperiale”.

100 giorni maturità 2018 Rimini: centro storico e lungomare

Se non siete amanti delle serate danzanti, Rimini offre anche altri spunti per rendere speciale i 100 giorni dalla Maturità. Si può, ad esempio, visitare il bellissimo centro storico e assaporare i gusti della cucina locale nei numerosi ristoranti che sorgono in ogni angolo della città. Un’altra ottima idea è quella di sfruttare le spiagge spettacolari che offre la costa romagnola: si può trascorrere la giornata sul lungomare, magari scattando foto di classe per rendere indimenticabili quei momenti, per poi intrattenersi in serata organizzando danze e canti attorno ad un falò.