Maturità 2019: fervono i preparativi per i 100 Giorni

Tra qualche mese gli studenti italiani dovranno affrontare il fatidico Esame di Maturità che quest’anno comincerà il 20 Giugno. Come da tradizione allo scoccare dei 100 Giorni prima della prova, tutti i ragazzi saranno impegnati in cene di classe, serate in discoteca o gite fuori porta per dare inizio al count down ufficiale e alla preparazione vera e propria. Per quest’anno i 100 Giorni cadono oggi il 11 Marzo e se ancora non sapete cosa indossare per l’evento, date uno sguardo qui per un look assolutamente diverso e strepitoso!

Leggi anche:

Come vestirsi ai 100 Giorni: Grease

Un’idea alternativa e divertente per festeggiare i 100 Giorni è organizzare una festa a tema, magari ispirandosi a “Grease“. Prendere i panni dei personaggi del famosissimo musical sarà un gioco da ragazzi: i maschietti dovranno munirsi di pantaloni e giacche di pelle con capelli rigorosamente gelatinati, mentre alle ragazze basterà indossare le classiche gonne ampie da abbinare ad acconciature cotonate.

Come vestirsi ai 100 Giorni: Pigiama Party

Per rendere memorabili i 100 Giorni, potreste organizzare un vero Pigiama Party a scuola! L’importante è arrivare in classe con i vostri pigiami più belli e spiritosi: i professori rimarranno a bocca aperta ma di sicuro la foto ricordo della giornata sarà davvero unica!

Come vestirsi ai 100 Giorni: Festa a tema anni Trenta

Un grande classico per celebrare i 100 Giorni è una festa a tema anni Trenta. Prendete ispirazione dagli abiti dell’epoca e farete un figurone: i must have per le ragazze dovranno essere ovviamente i lustrini, le piume e i vestiti con le frange tipo charleston!

Come vestirsi ai 100 Giorni: Vestiti monocromatici

Un’idea originale per festeggiare i 100 Giorni potrebbe essere anche una cena o una festa in cui tutti hanno l’obbligo di vestirsi nella stessa tonalità. Se, ad esempio, si sceglie il bianco tutti dovranno presentarsi con un abito di quel colore o almeno un accessorio che lo richiami.