100 giorni maturità 2019: fervono i preparativi per il 11 Marzo

Gli studenti del quinto anno delle Scuole Superiori inizieranno a festeggiare i famosi 100 giorni dall’Esame di Maturità a marzo. l’11 Marzo scattterà il count-down ufficiale e, come vuole la tradizione, i ragazzi sono pronti a trascorrere la giornata all’insegna del divertimento e della spensieratezza. Le alternative sono davvero tante: c’è chi sta organizzando una cena di classe, chi preferisce scatenarsi in una serata in discoteca e chi, invece, opterà per una gita fuori porta in cui coinvolgere tutti i compagni e, magari, anche gli insegnanti più intraprendenti!

Leggi anche:

100 giorni maturità 2019 Follonica: l’evento “The Original”

Da qualche anno uno degli eventi più in voga per festeggiare i 100 giorni dalla Maturità è il weekend organizzato a Follonica dallo staff “The Original“. Gli studenti avranno l’opportunità di trascorrere un fine settimana intero all’insegna del divertimento puro per poi ritornare sui banchi di scuola e cominciare con la dura preparazione. Il viaggio evento è organizzato in ogni minimo dettaglio: lo staff è, infatti, convenzionato con molte attività commerciali del posto per garantire qualsiasi servizio ai maturandi. Dal 10 al 11 Marzo sarà a disposizione un campus con alloggi da 4/6 persone ed, in più, saranno garantite agevolazioni ai gruppi studenteschi in hotel, nei ristoranti della città e nelle discoteche più rinomate. In ogni angolo del territorio follonichese saranno, inoltre, dislocati animatori dello staff pronti a far divertire i giovani in ogni momento della giornata!

100 giorni maturità 2019 Follonica: il rituale in spiaggia

Il viaggio evento a Follonica non può che concludersi con il classico appuntamento in spiaggia. Nella giornata del 11 Marzo tutti i maturandi sono invitati a radunarsi sul lungomare e, come da tradizione, dovranno scrivere il voto che si aspettano alla Maturità sulla sabbia. Per l’occasione saranno organizzati anche divertentissimi giochi sulla spiaggia per godersi l’ultimo giorno di spensieratezza con i propri compagni prima del ritorno a scuola.

Maturità 2019: risorse utili

Se devi sostenere la maturità 2018, probabilmente ti serviranno questi link: