Commissari Esterni 2019: quando arrivano le liste dei nomi

Quest’anno tantissimi studenti dovranno affrontare il temutissimo Esame di Maturità. Si partirà con la prima prova scritta d’Italiano ed, ovviamente, già da ora sul web non si fa che parlare delle papabili tracce che potrebbero essere proposte in sede di esame. Toto-temi a parte, in questi primi mesi di scuola i maturandi stanno già fremendo alla ricerca di nomi e informazioni sui commissari esterni; mettetevi l’anima in pace perché verranno pubblicati a inizio giugno! Ecco dove troverete le informazioni:

Leggi anche: Commissari Esterni: dove trovare le informazioni su di loro

Commissari Esterni 2018: come usare il Motore di Ricerca Miur

Leggi anche: Commissari Esterni Maturità 2019: nomi e lista del Miur

Commissari Esterni: istruzioni per usare il Motore di Ricerca Miur

Come da prassi anche quest’anno il Ministero dell’Istruzione offrirà un motore di ricerca per consultare le liste dei commissari esterni. Ecco come fare per consultarlo:

  • Collegarsi alla pagina web del Miur nella pagina dedicata: Ricerca Commissari Esterni;
  • Cliccare sul riquadro dedicato all’Esame di Stato Secondo Ciclo;
  • Cliccare sulla voce “Cerca la Commissione”;
  • Selezionare la modalità di ricerca tra Tipologia d’Indirizzo, Istituto o Presidente/Commissario.

Commissari Esterni: eventuali cambiamenti dei nomi

È bene ricordare che le liste dei nomi dei Commissari Esterni che saranno rese pubbliche sono soggette a possibili variazioni. Tali commissari, infatti, hanno facoltà di rinuncia quindi l’effettiva assegnazione dei loro ruoli avverrà successivamente all’annuncio del Miur. I maturandi, quindi, sono invitati comunque a ricontrollare l’elenco dei nomi dei professori anche nei giorni successivi al 5 Giugno per avere la certezza assoluta delle assegnazioni.

Leggi anche: Materie Commissari Esterni Maturità 2019