Domande terza prova Storia dell'arte - Studentville

Domande terza prova Storia dell'arte

Domande di Storia dell'Arte Terza Prova Maturità 2017: ecco come rispondere bene ai quesiti e come preparasi al meglio.

DOMANDE TERZA PROVA STORIA DELL’ARTE

Ormai ci siamo: la Maturità 2018 è quasi finita e tutti i maturandi sono alle prese con studio, ripasso, simulazioni ed esercitazioni in vista della terza prova, che si terrà lunedì 25 giugno. Per quanto riguarda la terza prova infatti c’è una grande varietà di domande tra cui scegliere, e tutto è in mano al consiglio di classe, che decide quali tipologie utilizzare e quante materie inserire. In questo post vi daremo alcune dritte sulle domande di storia dell’arte: ecco come rispondere bene, come studiare e come allenarsi al meglio utilizzando le simulazioni.

Non perderti: Terza Prova Maturità 2018: domande e ripasso

TERZA PROVA MATURITÀ 2018: LE DOMANDE DI STORIA DELL’ARTE

Le domande di storia dell’arte di terza prova si baseranno sul programma del quinto anno, e potranno essere a riposta multipla, singola o trattazione sintetica degli argomenti. Bisognerà parlare delle correnti artistiche, dei singoli autori o commentare determinate opere.
Per rispondere correttamente occorre allora studiare bene tutto il programma affrontato in classe, e successivamente allenarsi cercando di rispondere correttamente ai quesiti proposti. In questo modo riuscirete a capire se ancora avete qualche lacuna e potrete andare a ripassare quello che non ricordate. Inoltre, esercitandovi riuscirete a sintetizzare bene gli argomenti da esporre eliminando le nozioni di troppo. Ecco qualche esempio svolto:

TERZA PROVA MATURITÀ: SIMULAZIONI DI STORIA DELL’ARTE

Preferisci allenarti con le domande a risposta multipla? Fai bene, perché queste, al contrario di quello che sembra, sono più insidiose e possono farti sbagliare più facilmente. Dunque, svolgi un tot di quiz al giorno e controlla le risposte sbagliate: memorizza quelle giuste e non avrai più lacune!

TERZA PROVA MATURITÀ 2018: LE MATERIE

Ripassa tutte le materie con il nostro aiuto:

TERZA PROVA 2018 MATURITÀ: LE GUIDE

Pronto allora? Se ti sei perso qualcosa leggi le nostre guide su tutto quello che c’è da sapere sulla terza prova:

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti