Materie Maturità 2019: seconda prova Istituto tecnico per il Turismo - Studentville

Materie Maturità 2019: seconda prova Istituto tecnico per il Turismo

Materie Seconda Prova Maturità 2019: Tecnico per il Turismo

La Maturità 2019: è iniziata e domani ci sarà la seconda prova le materie di seconda prova sono uscite a gennaio (per saperne di più leggete: Materie Maturità 2019: Seconda Prova) e ora è giunto il momento di rimanere ultra concentrati. In questo articolo ci concentreremo sulle materie per la seconda prova del Tecnico per il Turismo. La scelta è caduta su Discipline turistiche e aziendali e Inglese: la traccia quindi, come per molte altre scuole, sarà mista.

Non perderti la guida completa: Seconda prova maturità 2019 Tecnico per il Turismo

Seconda prova Istituto tecnico per il Turismo: materie

Per quanto riguarda il tecnico per il turismo, le materie tra cui si sceglie sono le seguenti:

  • Discipline turistiche e aziendali
  • Lingua inglese
  • Seconda lingua comunitaria

La traccia verterà su due materie caratterizzanti (Discipline turistiche e aziendali + Inglese) quindi dovrete impegnarvi il doppio. Questo ultimo anno lo avete di certo affrontato con tutta la costanza e la caparbietà di cui disponete per arrivare pronti e preparati e affrontare i tanto attesi, e temuti, esami di maturità. 

Seconda prova Istituto tecnico per il Turismo: come prepararsi

Per arrivare preparati agli esami di maturità, e nello specifico alla seconda prova, bisogna essere costanti nello studio durante l’anno. Occorre cercare di non perdere nessuna lezione, di assistere alla spiegazione, prendere appunti, chiedere se non avete capito bene e studiare a casa. Se credete ci siano delle materie in cui pensate di essere più carenti, approfonditele magari con l’aiuto di qualche compagno di classe più preparato o chiedete all’insegnante stesso. Un altro, e ultimo, trucco efficace è quello di cercare le ultime prove di maturità che sono state sottoposte ai ragazzi, e cercare di farle a casa o da soli o in gruppo, con i vostri compagni. A noi non resta che darvi una pacca sulle spalle, virtuale, e incoraggiarvi in questo cammino.  

Allenati con le tracce degli anni precedenti e le simulazioni:

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti