Materie Maturità 2018: saperle ti facilita la tesina - Studentville

Materie Maturità 2018: saperle ti facilita la tesina

Materie Maturità 2017: conoscere le materie di seconda prova e dei commissari esterni faciliterà i collegamenti da inserire nella tesina... Ecco perché.

MATERIE MATURITÀ 2018: SAPERLE TI FACILITA LA TESINA

L’Esame di Maturità 2018 si avvicina inesorabilmente e siamo ormai giunti ad un momento decisivo dell’anno: le materie di seconda prova e le materie dei commissari esterni sono state annunciate da tempo, quindi non ci rimane che allenarci e attendere notizie più approfondite sulla Commissione. A questo punto dell’anno i maturandi possono fare due conti su cosa studiare meglio, su cosa esercitarsi per la seconda prova, su cosa incentrare la tesina. Infatti, se ancora l’argomento e i collegamenti della tesina sono in fase di costruzione, ora che conoscete le Materie Maturità 2018 si potrà lavorare come si deve.

MATERIE MATURITÀ 2018: PERCHÈ INSERIRLE NELLA TESINA

Perché questo? Il motivo è molto semplice: non tutte le materie saranno oggetto dell’esame di stato 2018. La Commissione di Maturità sarà composta da 6 docenti: 3 commissari interni e 3 commissari esterni, ai quali verrà assegnata una materia ciascuno. Di conseguenza, alcune materie rimarranno fuori dall’Esame di Stato, quindi sarà superfluo inserirle nella Tesina: meglio dunque attendere l’annuncio delle materie di maturità e concentrarsi su queste, in modo da studiarle approfonditamente e inserire i giusti collegamenti nella Tesina o nel Percorso.

MATURITÀ 2018: LE MATERIE AFFIDATE AI COMMISSARI ESTERNI

Pazientate ancora un po’ quindi, e attendete l’annuncio delle materie assegnate ai docenti esterni della Commissione. Per sapere tutto sulla Commissione di Maturità non perdete:

MATERIE SECONDA PROVA MATURITÀ 2018

La materia oggetto della seconda prova di maturità è una disciplina importantissima: per questo motivo è fondamentale inserirla nella tesina e studiare bene tutti i collegamenti. Non perdete quindi tutte le informazioni a riguardo:

TESINA MATURITÀ 2018: COME FARLA BENE

Una volta che sono state annunciate le materie maturità 2018, potete iniziare a lavorare come si deve alla Tesina. Non sapete da dove iniziare? Avete dubbi su argomenti e collegamenti? Seguite allora le nostre dritte:

Hai dubbi e vuoi chiederci qualche consiglio? Iscriviti al gruppo Facebook Maturità 2018: #esamenontitemo

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti